Vai al contenuto
PLC Forum


smartliving 515 - disattivazione chiavi via sms o telefono


Luka82

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

sono nuovo del forum e ne approfitto per una domanda relativa a un dubbio in cui mi sono imbattuto. In linea di principio è possibile programmare in qualche modo la centrale corredata di nexus/g affinchè si possa disabilitare una specifica chiave tramite sms o telefono?

 

Grazie a chi di voi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, provo a risponderti. Quello che chiedi tu è fattibile e nulla di complicare. Non devi fare altro che aggiungere un terminale configurato come uscita controllata I/O, sia l'uscita che l'ingresso devono essere confgurate allo stesso modo, essendo un terminale virtuale, va bene o nc o na.

Perchè questo? perche inviando semplicemente un sms al nexus, questo non può disattivare direttamente la chiave, o meglio, in linea generale, non può sbilanciare un ingresso ma attivare un'uscita. Con questo piccolo trucco, l'sms fa si che si attivi l'uscita della I/O e a sua volta si sbilancerà anche il relativo ingresso.

In nexus, comandi da sms, configura un sms in modo che attivi un'uscita, l'uscita relativa alla I/O. Quando si attiverà questa uscita, di conseguenza si attiverà il suo ingresso.

In software, eventi>allarme zona o anche tempo reale di zona, devi trovare l'ingresso che hai creato e in "macro su eventi" devi selezionare esclusione di chiave.

Prova e fammi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura indicata da Antonio, pur essendo corretta, prevede la disabilitazione di una chiave già programmata ma non permette di scegliere altra chiave, e quindi ci vorrebbe una I/O per ogni chiave e altrettanti sms.

L'ideale è usare l'App Alien, sempreché sia installata la Lan e connessione a internet, per abilitare/disabilitare come se si operasse da tastiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 14/6/2018 alle 16:30 , Panter ha scritto:

La procedura indicata da Antonio, pur essendo corretta, prevede la disabilitazione di una chiave già programmata ma non permette di scegliere altra chiave, e quindi ci vorrebbe una I/O per ogni chiave e altrettanti sms.

L'ideale è usare l'App Alien, sempreché sia installata la Lan e connessione a internet, per abilitare/disabilitare come se si operasse da tastiera.

 

Salve a tutti, premetto che vi seguo da un po' e vi ringrazio in anticipo in quanto ho trovato tantissime informazioni utili a configurare al meglio e personalizzare il mio impianto inim auto installato.

Da poco ho acquistato due nkey ma voglio assicurarmi la possibilità di disabilitarle da remoto nell'eventualità venissero smarrite.

Ho provato a seguire il consiglio di antonio82ba ma senza successo, di sicuro ho male interpretato qualche indicazione. Ho provato inoltre da app alien come suggerito da panter ma non riesco a trovare in alcun modo la sezione dedicata all'abilitazione delle chiavi.

In ultimo ho provato ad accedere via nexus abilitando tramite smart league, sezione codici, macro attivabili da tasti interni, la voce abilitazione chiavi. Chiamando e scegliendo il tasto dedicato quando la voce guida pronuncia "per abilitazione chiavi seleziona..." non accade nulla e ripete i messaggi dall'inizio senza darmi la possibilità di scegliere le chiavi da disabilitare.

Potreste aiutarmi a capire come fare? grazie in anticipo del supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accodato ad una discussione, cosa vietata da regolamento.

la discussione è ferma da otlre 18 mesi e ti lamenti di non ricevere risposte?

Rispetta il regolamento aprendo una nuova discussione e, probabilmente, riceverai risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...