Vai al contenuto
PLC Forum


Mvdevelop - Usate mv halcon?


marioalessandria

Messaggi consigliati

marioalessandria

Sono un pò di anni che mi occupo di visione industriale, ma con sistemi proprietari, non con matsushita o altri per intenderci, da poco ho cominciato a "giocare"con mvhalcon e mi affascina.

qualcuno ha esperienza di questo sistema?

uno scambio di idee non sarebbe male.

Un gruppo di lavoro sarebbe anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Mario..

Non ho mai usato sistemi di visione industriale di nessun tipo; mi potresti descrivere i vantaggi/svantaggi di usare un software non proprietario e hardware di marche diverse?

Sto' chiedendo a Keyence la fattibilita' per un applicazione di controllo dimensioni e controllo qualita' su tavole di legno; purtroppo sembra che non sia fattibile al 100%.

Non so' se per limiti dell'applicazione o limiti invalicabili del sistema di visione; magari con altro software è possibile.

Se non vado OT posso approfondire il mio problema e cercare una soluzione in questo discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

marioalessandria

beh i sistemi tipo keyence sono sistemi generici con tool di ispezione che si adeguano + o - a tutte le richieste, i sistemi proprietari invece sono di solito puntati a risolvere problemi specifici.

ora che cosa devi controllare nelle dette tavole? dimensioni o segni superficiali?

keyence ha un bel software, ma "secondo me" non sono i migliori in questo campo.

non sò a chi ti sei rivolto, hanno un rappresentante molto valido, ma comunque per i sistemi di visione si limitano a pochi tool.

esistono sistemi molto avanzati, ma necessitano di sviluppo, tipo Halcon o Cognex.

io lavoro in mezzo a tutto questo, se vuoi eporre il problema dettagliatamente, farò il possibile per indirizzarti nella giusta direzione.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...