Vai al contenuto
PLC Forum


Modem scollegato dopo fulmine


paulinho48

Messaggi consigliati

Ragazzi,

un fulmine è caduto dalle parti dell'antenna TV centralizzata ed in quel momento ho sentito un "tic" vicino la PC acceso.

Che sia stato un fulmine sono certo perché ha fottuto l'amplificatore Tv e si è dovuto intervenire.

 

Nello stesso momento ho perso la connessione col modem:

-Le spie sono tutte accese.  La ricerca guasti mi indica che manca il collegamento, una delle ricerche mi indica mancanza del cavo di collegamento.

-In hotspot con smartphone funziona tutto

-Ho provato a sostuire il modem con uno nuovo, un modem router ASUS. Ho effettuato la configurazione del modem prima per conto mio poi con un amico esperto

-Ho cambiato connessione collegandomi con una diversa presa telefonica

-Il telefono fisso funziona

Ho provato a chiedere consiglio a Vodaphone come provider col fisso ma dopo il secondo passaggio va in segnale di libero.

 

Il mio amico dice di non ave mai visto nulla del genere. Come l'hostess quando atterrammo in mezzo ad una tempesta.

Aiuto!

Poi vi dico come ho riparato una lavastoviglie che spruzzava acqua quando chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Ma sei sicuro di avere la portante aDSL?

molti modem hanno anche la diagnostica per verifica allineamento DSLAM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Fai la segnalazione al tuo operatore e aspetta che qualcuno viene a fare una verifica . Potrebbe essere qualsiasi cosa ,occorre fare dei sezionamenti per capire dove si trova il guasto.

Per fare questo occorre strumentazione che tu non hai .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...