Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco mc_move relative tia portal


Fox

Messaggi consigliati

,Buongiorno,

A lavoro ho colto l'occasione di sostituire un pistone ad aria con un asse elettrico brushless (Mitsubishi) per una semplice applicazione di verniciatura, per famigliarizzare con il blocco tecnologico motion control di Tia Portal (nel mio caso v.13). 

Tutto funziona bene ma non riesco a togliermi un dubbio: nel blocco mc_move la variabile che si inserisce nella velocità cos'è?

Io so solo che attualmente il mio modulo tecnologico è impostato a 1000imp/giro con vel max di 4500giri/min e quel valore in ingresso del blocchetto non può superare 900. Ma non so cosa sia! Non capisco la correlazione con 4500giri/min max.

Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se hai usato il blocco Mc Move relative probabilmente hai anche configurato l'oggetto tecnologico. Nell oggetto tecnologico definisci tutti i parametri ed anche le unità di misura di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma dove ho definito il tipo l'unità di misura della velocità? Riguarderò bene ma in riferimento alla velocità ho configurato solo gli impulsi giro: 1000, spostamento ad ogni giro: 17.85mm, la vel max è minima: 20 e 4500 giri/min. Non ricordo un'impostazione del valore in ingresso di velocità! E non riesco a capire da dove esce il 900. E solo 1/5 di 4500!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...