Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli ne fluss


cdu1

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con l'acqua calda sanitaria.

Quando Apro il miscelatore su acqua calda, non si accende la fiamma Della caldaia e quindi no scalda l'acqua.

Quale puo essere il problema?

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se  il riscaldamento funziona    molto probabilmente  sarà  il flussometro .

  Oppure  il sensore sanitario  .

 Se è camera stagna   e al prelievo parte il ventilatore    , esclude un mal funzionamento del flussometro  .

 Devi dare qualche notizia  in più   , eventualmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, il riscaldamento funziona regolarmente, non saprei dire se e camera stagna, quando apro l'acqua calda sento in rumore Tipo un ventilatore.

Devo precisare Che dopo UN po Di volte che apro e chiudo l'acqua la fiammella poi si accende, probabilmente il problema e a Uno stato iniziale.

La caldaia e' Una ferroli ne fluss 20 el Ce.

Spero Di essere stato utile, se ha domande me Le faccia pure cerchero Di risponderle in maniera soddisfacente

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Visto che dici di sentire il ventilatore  in moto   , prova a  pulire i  tubicini del venturi    posti poco sopra il  ventilatore   , stacca uno per  volta i tubicini in   silicone   e infila  qualcosa di flessibile   , tipo filo di rame  nudo ,   nei fori  , più in fondo che puoi  6 o 7 cm .

 Per eliminare un eventuale ostruzione  .

 Attento a non confondere  tra loro i due tubicini  ,  a volte  ce ne può stare uno solo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma la pressione dell'idrometro, quant deve misurare?

Da me segna 1bar.

E' possible Che Sia troppo bassa e quindi non si accenda la fiammella??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Visto che hai riferito che a riscaldamento funziona  , scagiona  sia la pressione  ,sia  il ventilatore  sia  il pressostato  .

Accertati  che   a riscaldamento  funzioni  , facendo diverse accensioni  continuate .

 E  accerati che  aprendo la  fontana  su calda   parti il ventilatore   e  non  la  scintilla e la fiamma  .

 Ma la caldaia la devi almeno aprire  per vedere cosa succede  e riferire , facendo solo domande  penso  che sarà difficile  risolvere .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, stamattina ho aperto la caldaia ho pulito IL tubicino in silicone Bianco, ma la situazione non cambia.

La situazione e' questa: IL riscaldamento parte regolarmente, ho provato a attaccarlo e staccarlo piu volte e parte sempre regolarmente, la ventola si sente girare, a questo punto proverei a cambiare IL sensore temperatura, anche se e' stato cambiato gia due anno fa.

Cosa ne pensate?

IMG_20180624_113442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Visto che hai a disposizione un sensore    , stacca  momentaneamente   la spinetta da quello montato   e atracccaci  questo  che  hai e  prova a fare solo delle accensioni  , se parte  ne compri uno nuovo e lo sostituisci  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello Che ho fotografato e' quello vecchio che mi hanno sostituito due anni fa.

Domani me compro uno nuovo e lo sostituito, sperando di risolvere, altrimenti mi tocca chiamare IL tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Ho capito che è il vecchio , ma   non penso  faccia lo stesso difetto  , prova  solo  a collegarlo alla spinetta    , senza montarlo ,   non ho capito    se  non mi sono spiegato  bene o non lo hai voluto fare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

No, pensavo che non sapessi che il pezzo era vecchio, e che il pezzo fosse inutilizzabile.

figurati  se non ho voluto farlo, non avrei chiesto aiuto altrimenti..

Ora provo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho collegato il vecchio sensore e sembra funzionare, il problema è che questo problema non lo da sempre, nell'arco di un mese si è presentato due volte, poi dopo un po' ha ripreso a funzionare correttamente.

Io oggi lo compro nuovo e lo cambio, e poi vediamo se il problema si ripresenta allora è qualcosa a monte del sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, dopo una serie di prove, ho trovato il guasto (forse), non è il sensore temperatura, ma un filtro capacitivo nell'alloggiamento della scheda elettronica che si è completamente spappolato!!

Ordinato il pezzo spero di aver risolto.

Grazie per le consulenze

IMG_20180630_095532.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quel condensatore filtro   sulla rete  non penso sia  il responsabile del tuo problema  . 

 Tant'è che se  lo elimini   la caldaia funziona lo stesso .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E Vero, la caldaia funziona ugualmente anche senza il filtro, che pero sostituisco perche a qualcosa servira se ce l' hanno messo.

Soffermandomi bene, penso che il problema sia sul cavo che alimenta la scheda elettronica e anche il sensore temperatura che finisce nella morsettiera 12 poli della scheda stessa.

Probabilmente a forza di stare piegato si e rovinato, e quindi muovendolo fa e non fa contatto.

Dovro' cambiarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...