Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa aspiratrice


Deneris

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sto spostando la cucina in una stanza dove non c'e tubazione e ho qualche dubbio. Vi descrivo la situazione.
Ho allegato la foto in cui si evince lo stato dei luoghi. La linea rossa è il tubo da 40mm che parte dallo scarico cucina fino ad arrivare allo scarico acque nere.

La linea viola sempre partendo dallo scarico linea rossa invece che terminare allo scarico acque nere si ferma a un tubo di scarico più vicino.
Problematiche:

Il tubo (linea rossa) incontra una finestra nel tragitto quindi devo inventarmi qualcosa per oltrepassare mantenendo l'1% di pendenza.
Gli scarichi che ci sono prima di arrivare allo scarico acque nere avranno una pendenza diversa ragione per cui lo scarico dalla cucina non potrà essere innestato in uno di loro. Dunque mi ritrovo circa 6.8m di parete da oltrepassare. Facendo 2 conti veloci ho 4 cm di tubo + 7 cm di pendenza (per 1% a metro) + 5 cm tra mattonelle ecc... siamo a 16cm e la cosa diventa impossibile da fare....

Domanda:
Posso far passare il tubo dello scarico della cucina con meno dell' 1%  in modo da innestarmi prima e mettere una pompa espiratrice o qualcosa del genere che si attivi quando c'e il passaggio di acqua? 

Proponete soluzioni migliori?

Saluti

scarico cucina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In commercio trovi quelle pompe che servono proprio a questo scopo. Sono montate in quegli "scatolotti" in cui hai uno o più tubi in entrata e uno in uscita. Quando lo "scatolotto" è pieno un piccolo sensore mette in funzione la pompa che spinge l'acqua anche a diverse decine di metri. Vengono spesse usate in seminterrati per pompare le acque in fognatura.

Trovi quelle per i wc, ma anche quelle per i soli lavandini/doccia/bidet.

 

Unico handicap il rumore più o meno accentuato quando entra in funzione la pompa.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...