Vai al contenuto
PLC Forum


Prime - DNS


idelsic

Messaggi consigliati

Salve,

 

di solito quando c'e' un IP pubblico dinamico, per utilizzare l'app. Alien non passo per il cloud ma utilizzo un DNS, configurando il router, ora vorrei fare aggiornare il DNS tramite la centrale Prime, però facendo le dovute configurazioni questo non avviene,  la causa potrebbe essere che non è presente la scheda Prime Lan?

 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non credo dipenda dalla mancanza della PrimeLan in quanto se guardi bene non c'è la selezione/scelta del DNS. In fin dei conti la PrimeLan è simile nel funzionamento alla SmartLan/G.

Puoi sempre usre il dns di Inim registrandoti ma poi lo usi come facevi prima, tramite router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella sezione del Prime/Studio c'e' Parametri centrale-parametri per connessione IP-servizio DNS, ci sono vari tipi di servizi DNS, tra cui dyndns.com, quello da me utilizzato con i router. Configurando i parametri nel centrale il dns non viene aggiornato. Da cosa potrebbe dipendere?

 

 

 

 

 

 

Ciao, Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ...prima mi sono espresso molto male ma volevo dire che nella PrimeLan non c'è la programmazione del DNS quindi se non ti funziona non è perché non hai l PrimeLan che serve solo a gestire mail, schede grafiche, telecamere e Modbus come nella Smartlaan/G.

Infatti essendo la programmazione del DNS nella scheda dei "Parametri di Centrale" dovrebbe funzionare almeno sicuramente con Inimdns.biz. Non so..., purtroppo in questo periodo e per tutta l'estate sono in altra sede e non dispongo di Adsl e router ma solo di Hotspot WIFI.

 

Hai disabilitato il DNS del router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...