Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisizione Immagini - acquisire immagini con labview 8.5


Alpha348

Messaggi consigliati

Cia a tutti, vorrei porvi un problema su quale sto combattendo da diverso tempo, e non riesco a trovare una risposa chiara:

premesse:

software a disposizione

labview 7.1 / 8.5

vision assistant 7.1

driver imaq_usb installati

sistema operativo:

windows Xp Pro

Hardware:

webcam trust 1400T / crerative pc550

obbiettivo:

riuscire ad acquisire un immagine ogni 250ms

tentativi già eseguiti:

in labview 7.1

utilizzando il file (Grab with Property Page) contenuto negli esempi

mi visualizza tutto correttamente tranne l'immagine che appare come un quadrato blu(anche l'elenco delle webcam è corretto)

la cosa strana è che quando seleziono la webcam es. trust non mi si accende neanche.

in labview 8.5

ho scaricato da interne le librerie webcam1.4.1

nella libreria degli esempi il file webcam continuous capture.vi almeno la prima volta m accende la web cam ma l'immagine è sempre blu

nota: entrambe le web funzionano correttamente con vision assistant7.1 ma il mio obbiettivo è che l'acquisizione avvenga in automatico.

qualcuno è ingrado di illuminarmi :(

ve ne sarei molto grato

alpha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, .... è passato un pò di tempo e non sò se nel frattempo hai risolto.

Io mi occupo i Visione in National Instruments .... se fai due conti e conosci la realtà NI, mi puoi anche riconoscere !!!!

Comunque .... Io per prima cosa proverei la cosa in Vision Assistant, se li funziona ci sono buone probabilità che possa andare anche in LabVIEW altrimenti nisba !!!

E' inoltre importante che il driver della Webcam sia compatibile ShowCase.

Rimane comunque strano perche' sembra che venga vista dato che gli esempi non danno errori !!!! potrebbe anche essere un problema di settaggio della telecamera.

Comunque se hai problemi fammi sapere, ho anche un blog ******************, ricontattami li casomai.

Ciao

******************

il regolamento non consente l'inserimento di indirizzi e mail od a paginewebb personali

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...