Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio antenna da giardino


james81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo un consiglio: vorrei riuscire a vedere la televisione in giardino. Volevo capire che tipo di antenna esterna dovrei comprare, oltre al decoder per il digitale in quanto la televisione è vecchia. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, felix54 scrisse:

Non hai fornito indicazioni sufficienti. Dicci dove ti trovi e dove vorresti installare l'antenna.

E soprattutto se hai ostacoli in direzione di puntamento tipo colline o palazzi alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un giardino simil aperta campagna con solo alberi per fare ombra nell'arco di 30m non ho abitazioni ne colline ne ostacoli, solo alberi da ombra, pensavo ad  un'antenna così link che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

a piove di sacco in provincia di padova, la mia idea era quella di poter muovere la televisione dentro e fuori con un mobiletto con ruote, e pensavo appunto ad un'antenna "portatile" di piccole dimensioni, anche visto l'utilizzo estivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la ricezione possibile nel tuo paese:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PDDC&posto=Piove di Sacco

Ci sono ripetitori distanti circa 30 km e circa 80, pensavo fossero più vicini.

 

Hai detto che vuoi trasportare in giardino un tv e un decoder. Saranno pur alimentati da una prolunga collegata ad una presa elettrica, o no?

Cosa ti impedisce di fare una prolunga con cavo d'antenna e collegarti ad una presa in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Lì ad occhio vedi da casa il Venda e il Madonna che arrivano con potenze alte, quindi hai tutto ciò che ti serve senza problemi anche senza antenna direi, quindi se non vuoi fare una prolunga tv puoi provare con un antenna portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... con solo alberi per fare ombra nell'arco di 30m non ho abitazioni ne colline ne ostacoli, solo alberi da ombra

Piante "da ombra" permettendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho delle prese 220v in giardino, quindi mi collego a quelle.

Si ho il monte venda a visuale libera, e penso anch'io che con una  semplice antenna portatile posso risolvere, è che tra i vari modelli non capisco quali caratteristiche devo tenere conto per il mio acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma collegarti alla tv di casa, proprio non ti piace? Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema.

Con le piante intorno non la vedo una spesa sicura.

Capisco se la potessi avere in prestito ma buttare via denari alla cieca....

 

Riesci a fare una foto in direzione dei ripetitori per farci capire l'entità dell'osatacolo piante?

 

Quote

... è che tra i vari modelli non capisco quali caratteristiche devo tenere conto per il mio acquisto

Considera che certe volte va meglio un semplice pezzo di filo lungo 25-30 cm che un'antenna come quella che avevi postato dal guadagno improponibile di 52 dB :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Lì non devi tener conto di tante cose, una semplice e che costi poco per la prova va benissimo, come quella postata da Michele....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...