Vai al contenuto
PLC Forum


decodificare file.exe


SDS0798

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo vorrei decodificare un programma fatto da un mio compagno per un esame universitario. In altre parole io sono in possesso del file.exe ma devo poter leggere le righe di programmazione di quest'ultimo, sono in possesso anche del rispettivo file.o dello stesso progetto ma non sono stato in grado di decodificarlo. Vorrei chiedere a voi se esiste un modo per convertirlo, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapendo quale processore è il bersaglio del programma è possibile risalire al sorgente, con alcune limitazioni.

Per alcuni processori targets esistono programmi automatici, per altri bisogna lavorarci ..... con la matita e l'ingegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo difficile... in che linguaggio e per quale piattaforma è stato fatto il file?

Se fosse stato fatto in ambiente .Net la cosa dovrebbe essere più fattibile usando dei disassemblatori (anche se io non ho mai provato).

Ma poi: perchè non puoi chiedere al tuo compagno i sorgenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico ha eliminato le sorgenti convito che in futuro si potesse disassemblare, ma leggendo su internet ho capito che è quasi impossibile farlo. il linguaggio usato è C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...