Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione logica Sirena Hedera e Smartlan/si


Newlucky78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

anche se è da molto tempo che leggo le vostre discussioni su questo forum è la prima volta che scrivo per chiedervi un aiuto.

Mi vedo costretto a disturbare per chiedere consulenza sul mio sistema di allarme, sul quale ho qualche problemino con la programmazione della sirena.

Ho un sistema esclusivamente wireless, cosi composto:

N 1 Centrale smartliving 515

N 1 Ricevitore Air2-bs200/50

N 1 Tastiera Aria

N 1 Sirena Hedera

N 1 Smartlan/SI

N 10 Sensori Air2-Mc200 

Alla centrale è stata portata anche la linea telefonica.

Sfruttando anche le preziose informazioni recepite qui, ho creato 2 aree (perimetrale interno e perimetrale esterno) e relativi 4 scenari (Inserimento perimetrale esterno, inserimento perimetrale interno, Inserimento totale e disinserimento totale).

Programmato la tastiera nel seguente modo: F1 inserimento totale, F2 inserimento perimetrale esterno, F3 inserimento perimentrale esterno, F4 Disinserimento totale, F5 Ferma allarmi

Ed abilitati i codici utente (lasciato per me il Manager) alle 2 aree sopra indicate.

Ora arriva il dubbio, la sirena Hedera (provata mediante tool in smartlegue e perfettamente funzionante), come deve esser programmata in qualche scenario la sua attivazione in caso di attivazione allarme o va da sè? E sopratutto la sua tacitazione deve essere programmata, magari nella sezione "cause spegnimento sirena e lampeggiante").

Inoltre mi stavo domandato, se fosse possibile ed in tal caso come fare a fare inviare telefonate o messaggi alla centrale in caso di attivazione allarme, e come fare a tacitarla e attivare/disattivare l'allarme via tel.

Ho visto che la smartlan/si mette comunque a disposizione la connesione remota, infatti è nella rete di casa e utilizzo smartlegue via wi-fi corettamente, ma come chiamarla dall'esterno?

 

Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi

Simone  

  

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio, nessun disturbo, spero di esserti di aiuto.

Allora con la smartlan si puoi collegarti al tuo impianto tramite applicazione che si chiama Alien, per farlo o ti registri al cloud sia come installatore che come utente oppure ancora meglio dal lato sicurezza, se hai un ip dinamico (purchè si apubblico e non privato) ti registri al sito ddns di inim e configuri così l'app; con la stessa scheda di rete puoi collegarti dal software alla centrale per effettuare manutenzione.

Per tacere le sirene c'è il tasto ferma allarmi, ma di defautl quando disinserisci l'area che è in allarme, si spegne da se. pertanto anche in sirena non dovresti far nulla.

Io ti parlo delle sirene cablate, non ho mai montato le radio ma dovrebbe valere la stessa programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...