Vai al contenuto
PLC Forum


sensore crepuscolare con timer lunghi tempi


Messaggi consigliati

salve,

credevo di aver risolto installando questo sensore con timer, si può impostare 1 ora o 2,3,4,5,6,7,8 e continuo fino all'alba, ma....

durano quanto uno sputo in mare, ne ho già cambiati 4 😥

impostavo 6 ore oppure 7 o 8 , si accendevano al crepuscolo e si spengevano alle 2 oppure alle 3 ecc. 

Per avere un sistema più "professionale " e duraturo, c'è qulcosa di simile già pronto in commercio?

oppure devo mettere un crepuscolare e un timer  analogico separati ?

Risultati immagini per sensore crepuscolare

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

preferirei un pezzo unico  con il timer analogico ma credo che non esista e dovrò indirizzarmi verso questi due da mettere dento una scatola stagna con un forellino per il sensore

Timer analogico da incasso per quadro di distribuzione, 24 ore, 15 min, 230 V, max.3500 W, da incasso per quadro elettricoMaclean interruttore crepuscolare per guida DIN con sonda esterna 220 â 240 V/AC, 50 Hz 20 A.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aemme scrisse:

preferirei un pezzo unico  con il timer analogico

 

C'è un motivo particolare per cui ti serve l'analogico?

 

Nella mia esperienza (anche se scarsa) in merito a questi dispositivi, il digitale è molto più duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Darlington scrisse:

.. il digitale è molto più duraturo.

Non solo, risulta anche molto più economico nel momento in cui vuoi aggiungere alla funzione base (temporizzatore semplice) le varie funzioni "speciali" (ritardi on off, intermittenze, comandi remoti ecc.) é la ragione per cui i costruttori normalmente hanno a catalogo pochi modelli  analogici monofunzione e diversi modelli digitali multifunzione. Vale anche per i relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

1°) proprio oggi faccio 75 anni:( ecco il primo motivo ( + difficile ad impostarli)

2°) avevo acquistato anni fa (quando ero più giovane) dei timer digitali per accendere e spengere delle luci orari diversi ma hanno avuto breve durata, sarò stato sfortunato ma li ho ancora anche se non funzionano più (Vemer Logic DW VP871800).

3°) il costo, il timer analogico della foto costa 19 euro, il crepuscolare 12 euro= 31 euro compreso spedizione, mentre il Perry credo intorno ai 50 euro

 

considerando che separati,  si può rompere uno difficilmente tutti e due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
9 minuti fa, aemme scrisse:

1°) proprio oggi faccio 75 anni:( ecco il primo motivo ( + difficile ad impostarli)

Tanti auguri allora 😉!!! il Perry con sonda separata è un buon prodotto che avrà la sua durata, per impostarlo basta un po' di pratica (sai usare il pc e scrivi sul forum, impostare il timer è una scemenza, basta leggere le istruzioni e via)

PS: come sono collegati al carico i crepuscolari? hai dei relè?

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento ho quei sensori con timer della prima foto, la linea entra ed esce per alimentare le lampade, ma considerando che dovrò sostituire questi ..... ( ne ho ben 5     :huh:)

proverò tutte e due le soluzioni, così vedo se ho difficoltà, problemi, chi ha maggior durata, ecc.;)

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aemme scrisse:

proprio oggi faccio 75 anni

Auguri! 1001 di quest giorni:smile: Siam quasi coetanei; io fra 2 mesi ne compio 74

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
4 ore fa, aemme scrisse:

al momento ho quei sensori con timer della prima foto, la linea entra ed esce per alimentare le lampade, ma considerando che dovrò sostituire questi ..... ( ne ho ben 5     :huh:)

ma non è che i guasti di questi sensori sono dovuto al carico collegato? 5 lampade senza relè mi pare esagerato, forniscici maggiori dettagli e delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse:

ma non è che i guasti di questi sensori sono dovuto al carico collegato? 5 lampade senza relè mi pare esagerato, forniscici maggiori dettagli e delle foto.

non ho scritto 5 lampade :toobad: , ho scritto che ho 5 timer di questo tipo :smile: (vabbè che ho 75 anni, ma mica sò rinco... dico bene Livio?:smile: )

alcuni di questi sensori con timer hanno  soltanto  collegato un faretto a Led da 5 W,  soltanto uno di questi sensori con timer,  alimenta un trasformatore (12v) che collega 15 segnapasso da 1W cd + altre tre faretti a led da 20 W - 220V cd.

qualcuno dura da anni, qualcuno pochi mesi :(

:thumb_yello:

 

20 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Auguri! 1001 di quest giorni:smile: Siam quasi coetanei; io fra 2 mesi ne compio 74

Grazie Livio, ma alla nostra età ... quasi un anno è tanto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
33 minuti fa, aemme scrisse:

on ho scritto 5 lampade :toobad: , ho scritto che ho 5 timer di questo tipo :smile:

scusa, ho letto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
1 ora fa, aemme scrisse:

scherzavo Matteo,  avevo capito che avevi letto male ;) :thumb_yello:

tranquillo, mica me la son presa😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...