Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio nuova caldaia a condensazione


simstra

Messaggi consigliati

ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova caldaia per sostituire la vecchia vaillant vcw 280. la casa è sui 250mq con stanza centrale termica a sè, il sistema e con controsoffitto con due convettori aerferrisi al 2 piano (impianto di 40 e più anni fa) più 5 ventilconvettori al piano terra e 3 termosifoni nei bagni, aggiungo che nella centrale termica è presente un addolcitore a resine.

ora, c'è chi mi vuole mettere una caldaia da 28 chi da 30 chi da 34 da vaillant a immergas, come nuovi lavori c'è solo l'intubamento del camino che sono circa 12mt in altezza (vanno in plastica i tubi?) secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


era per un discorso di consumi, mi dicono che danno un risparmio del 30% quelle nuove......

sto acquistando la nuova scheda e tengo la vaillant, visto che comunque grazie alle tue istruzioni gli ho gia fatto la manutenzione ai due depressori

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non capisco la caldaia monta una scheda di accensione 100532-01(cambiata 2anni fa se non erro), ma in vendita trovo la 100556 per la vcw280.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti anni ha la caldaia?

 

il calcolo del risparmio minimo con una nuova è abbastanza facile da fare, così ti puoi rendere conto quando sarà conveniente cambiarla a secondo della cifra da metterci per rappezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

no, però la differenza tra il rendimento della tua e di quella che metteresti è un risparmio garantito..

 

a quello devi aggiungere la sofisticazione dei bruciatori modulanti e della termoregolazione che mantiene la temperatura di mandata al minimo indispensabile per sfruttare al massimo la condensazione.

 

magari non trenta ma 20% direi che sono il minimo.. 

se adesso spendi 3000 euro/anno vedi te che con un risparmio di 600 euro almeno in quanto tempo ripaghi la caldaia nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...