Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia Junker cerastar e cronotermostato 2 fili


fscarpa58

Messaggi consigliati

buongiorno. sto cercando di mettere  un cronotermostato più moderno ( btp ) alla mia vecchia junker
Cerastar-ZWR-18-24-3-che di cui ho le istruzioni che sono anche in rete ma credo sia vietato mettere link.
il cronotermostato è a due file mentre il vecchio riceve tre fili su 1,2 e 4.
Ho letto su questo forum che per altri modelli junker occorre lasciare liberi 
nella caldaia 1,2 e 4 e usare la coppia Ls e Lr da collegare a common e NO (NA) sul cronoter.
Nella mia cerastatr però non trovo questi morsetti : ci sono solo i numeri
1,2,4, 5 7 8 9 con  8 e 9 ponticellati e dedicati al bollitore.
Posso utilizzare un cronotermostato 2 fili con questa caldaia? se sì come?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se il termostato che devi montare è on off e non modulante  , lo devi montare    su ls  e lr  

 Si  dvrebbe trovare vicino al connettore di rete   , con ponte annesso  che bisogna  eliminare per inserire i  cavi  del termostato ambiente .

Connettore 328.1

 

 

Screenshot_20180629-225810.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Massimo Francavilla

Buon Pomeriggio

ho seguito questa discussione per poter collegare un cronotermostato alla mia junkers cerastar;

ho eliminato il ponticello tra Ls/Lr e lì ho collegato i due fili provenienti dal cronotermostato, sul quali gli stessi fili sono collegati tra C e NA.

Però non va, la caldaia, in qualunque condizione si trovi il cronotermostato, si accende.

Potrebbe essere guasto il relè del cronotermostato? Purtroppo non ho modo adesso di provarne uno differente.

Nel caso chiedo anche un consiglio, quale cronotermostato consigliate di applicare?

 

Grazie mille.

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...