Vai al contenuto
PLC Forum


Nomi Di Telecamere Industriali


pigroplc

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

sto valutando la possibilità di utilizzare telecamere industriali per visualizzare il processo a 1,5-2 metri di distanza e per un riquadro di 250mm x 250mm.

Il processo di deformazione del materiale non è retroazionato dalla telecamera, per il progetto in questione mi basta solamente agevolare la visione del processo

all'operatore piazzando 2 telecamere in area segregata per motivi di sicurezza.

Ho individuato le telecamere IDS gigabit uEye ma il rivenditore italiano stranamente non mi fornisce alcuna quotazione, quindi sono alla ricerca di alternative.

Avete qualche idea?

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pigro,

rappresento IDS in Italia ed è strano che tu non abbia ricevuto informazioni tecniche e/o commerciali.

Comunque le telecamere in questione sono telecamere per il mercato Machine Vision e forse per la tua applicazione potrebbero bastarti delle semplici telecamere da video sorveglianza.

Ad ogno modo prova a ricontrollare i riferimenti del distributore italiano di IDS

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piras,

stamattina ho ricevuto l'offerta, forse sono io che mi sono abituato ad avere riscontri più immediati da parte dei commerciali, che in questo periodo sono particolarmente aggressivi....

Forse hai ragione tu sulla scelta del componente, ma per esigenze "estetiche" ho la necessità di integrare le immagini della telecamera nel supervisore che mi fa' da interfaccia operatore. Dalle prove effettuate ho riscontrato inoltre la facilità di integrazione dell' OCX nel software di supervisione WniccFlex di Siemens.

Dove lavoro si dà molta importanza alla parte grafica della macchina, ritengo quindi che il risultato sia eccellente, il prezzo è un pò alto, questo è certo, ma d'altro canto la decisione finale spetta alla direzione.

Per ora siamo in fase di offerta, in caso di ordine potrebbe inoltre la strada per una soluzione più compessa, dove il punto di lavorazione viene in precedenza "identificato" per essere successivamente processato sulle nostre macchine.

Non entro nel dettaglio della macchina, è ancora presto.....

Intanto grazie

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile PigroPlc,

se vuoi valutare un'alternativa gigE a Ids, ti segnalo www.basler-vc.com. Inoltre esistono controlli OCX per acquisizione, display, salvataggio,... di immagini per queste telecamere.

Saluti.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...