Vai al contenuto
PLC Forum


24 V o 220V ? - cremagliera nylon o metallo ?


superciuck

Messaggi consigliati

Anzitutto un saluto a tutti.

Ho un paio di domandine.

Devo motorizzare un cancello a 2 ante da circa 5 mt ognuna. E' il cancello della mia ditta, ora viene aperto alla mattina e chiuso la sera,, a volte, un paio, massimo 3 volte al giorno.

Una volta motorizzato, anche pensando di tenerlo chiuso ad aprire ad ognuno che entra o esce, potrà essere azionato dalle 15 alle 30 volte al giorno.

Stavo guardando Dieffematic, ho letto prima tutti i pareri espressi qui sul forum riguardo questo matrchio.

Le doamdine:

Meglio 24Vcc o 220V? ... e perchè?

La cremagliera meglio metallo o nylon? ... e perchè?

Per ora grazie a todos per le eventuali risposte.

Ciao ciao

Daniele

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao superciuck,

prima di tutto, che dimensioni e soprattutto peso hanno le 2 ante?  Non serve il Kg preciso, ma da 300 a 400Kg potrebbe fare la differenza.

 

Comunque di solito per uso aziendale si usano automazioni elettromeccaniche a 230V e/o meglio se a bagno d'olio con cremagliera in acciaio zincato.

Non ho mai installato automazioni Dieffematic (a quale modello in particolare pensavi?), quindi non saprei darti un parere in merito, ma se fossi in te per un uso appunto aziendale anche se molto saltuario, rimarrei su marche più "sicure", tipo FAAC, BFT, CAME, poi non ho idea del budget aziendale, quindi non mi esprimo più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...