Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo: condensatore forato


KLiebknecht

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una vetrina refrigerata con la serpentina del condensatore forata, credo che sia in quelle condizioni da almeno un paio di settimane... secondo voi il compressore è recuperabile oppure devo sostituire l'intera unità condensatrice?

 

IMG_20180625_160237_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


tappi il buco cambi il filtro(questo è tassativo) e fai un bel vuoto e rimetti in funzione questa è la prassi e non dovresti avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che non si butta via nulla ma ingresso e uscita vorrei sapere come si ci raccorda, anche se tappa il buco non ha più passaggio da quanto è schiacciata la curva è anche quella in alto è messa male, somma per quello che costa un condensatore così non capisco proprio il perché recuperarlo visto le condizioni. Comunque se il compressore è buono puoi si recuperarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

qundo ho risposto non avevo guardato più di tanto la foto pensavo a una foratura di una vite o accidentale questo pare rimosso in malomodo

 

ora vedo un condensatore completamente scollegato con una curvetta disastrata

Dove ti colleghi ai suoi attacchi e se c'è un pezzo di tubo dentro lo togli o comunque lo allarghi in modo che ci entri un tubo

 

poi la curvetta anche se è brutta da vedere se è anche un poco strozzata comunque il flusso c'è ugualmente se vuoi risolvere una volta che ti sei collegato metti in pressione e fai diventare rossa col cannello il bozzo e si dovrebbe distendere..quale pressione? dipende dallo spesso della curvetta provi e poi vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...