Vai al contenuto
PLC Forum


Colore cavi multipolari


artichoke

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non so se sia il forum adatto alla domanda, in tal caso mi scuso in anticipo.

 

Su una macchina nuova vorrei usare i colori delle guaine dei cavi multipolari in base alla loro funzione (es. sensore, bobina valvola, ecc)

Non ho trovato normative in merito alla colorazione esterna dei multipolari, sapete se esiste qualcosa?

Altra domanda, non riesco a trovare multipolari con guaine esterne diverse da nero, bianco e grigio; al massimo trovo qualche  anti-torsione 3G1.5 arancione di quelli che solitamente si mettono sugli elettroutensili.

Penso abbiamo visto tutti cavi gialli, verdi, arancio, viola ecc eppure non riesco a trovarli a catalogo neanche sui siti di alcuni produttori.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo si riesca a scegliere i cavi in base al colore della guaina esterna... difficilmente per lo stesso cavo trovi più colori tra cui scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/6/2018 at 16:02 , Adelino Rossi scrisse:

in genere si numerano i singoli fili.

i fili si numerano, ma io parlo dei multipolari, tipo 4x0.5mmq, lo so che si numerano anche quelli ma li vorrei mettere colorati, soprattutto per una questione estetica..

Nessuno sa chi li produce o sa qualche sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...