Vai al contenuto
PLC Forum


Codice installatore su centrale Smartliving 1050


luigi_p

Messaggi consigliati

Mi hanno da poco installato un impianto inim 1050.

Come da accordi con l'installatore avevo richiesto la possibilità di poter poi programmare e modificare

la centrale in base future necessità (aggiungere nuovi sensori o altro)

Con il programma SmartLeague, che mi è stato fornito, posso fare praticamente quasi tutto.

Ho visto però che per alcune programmazioni, per esempio la programmazione dei telecomandi,

occorre impostare il codice installatore sulla tastiera (nel mio caso Alien)

Tale codice è presente anche tra i parametri che si vedono con SmatLeague, ma chiaramente

non è visibile.

Il codice installatore è una sorta di codice di secondo livello che può quindi essere cambiato e potrei conoscere

o è il codice identificativo dell'installatore e quindi il codice che ogni installatore usa per installare

i suoi impianti ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luigi, inim pemette di inserire due codici installatori, se tu con smartleague riesci e programmare senza inserire nessun codice installatore è perchè in centrale non è stato modificato quello di default che è xxxxxx

prova e facci sapere

_____________

vietato l'inserimento di codici, anche se di default!!!

livio m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Si effettivamente il codice non era stato modificato.

Ho provato da tastiera e sono entrato, giusto per verificare e poi sono uscito con Esc e OK.

Il codice presente in SmartLeague è sempre lo stesso?

In SmartLeague ci sono operazioni per le quali viene richiesto, come succede in tastiera?

Cosa intendi per "due codici installatori" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installatore potrebbe assegnare il codice installatore 2 al cliente con le opzioni di programmazione disabilitate ma che permette di tenere disattivato l'impianto in caso di emergenza se non si riesce a fermare allarmi a sistema disinserito, o meglio per poter accedere alle sirene o aprire la centrale senza attivare allarme.

Chiaramente il codice installatore 2 può essere assegnato e modificato solo dal  codice installatore 1

-Se viene cambiato il codice Installatore, bisogna mettere il nuovo codice in smartleague se si vuole inviare la programmazione variata. 

 

Attento @SmemoM11....., è vietato rivelare codici anche se di default. L'utente deve trovarselo d solo nel Manuale installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter. Stupidamente non avevo guardato il manuale, se l'avessi fatto avrei visto subito che ci sono 2 codici

installatori e quali erano i Pin di default.

Nel mio caso penso sia ancora tutto "aperto", cioè posso fare tutto,

La centrale è ancora in fase di test e quindi la prossima volta che vedo il tecnico (è un amico) vediamo come 

cambiare/impostare le credenziali e i profili più corretti per utenti e installatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera non riesco piu'a contartare l'istallatore del mio antifurto qualcuno puo fornirmi un recapito di un altro tecnico su romao per avere un telecomando in piu e per inserire una nuova scheda sulla centrale visto vhe la mia e' scaduto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...