Vai al contenuto
PLC Forum


Abc Sistemi Di Visione


Sampei80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Come avrete capito dal titolo del post, sono novello in questo campo.

Quindi chiedo gentilmente se sapete indicarmi delle dispense dove studiare i fondamentali su questa disciplina, soprattutto per quanto riguarda l'ottica e telecamere (scelta, regolazione ecc.ecc.)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

mi occupo di visione per il mio lavoro.

Materiale in Internet ne trovi un casino ! ... il problema è riuscire a leggerlo tutto prima di rompersi, quindi diventa importante focalizzarsi sui documenti e sulle informazioni giuste per recepire le cose essenziali nel minor tempo possibile. .... Almeno ! questa è sempre stato il mio problema: un sacco di materiale, spesso in inglese, completamente scorrelato e dispersivo che mi costringeva a lunghe e noiose letture, oppure approfondimenti matematici/teorici pesantissimi che offuscavano il fascino della "visione" !!!! alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra teoria e pratica !

Lavorando nel settore da anni ho un pò di materiale spiccio ma utile e ho anche un mio blog nel quale ho messo dei tutorial di facile consultazione per cominciare ad erudirsi, scrivimi via mail che ti dò le dritte !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...