Vai al contenuto
PLC Forum


Ho un continuo distacco della linea ADSL


Cily52

Messaggi consigliati

Ho un contratto con Wind e ho lasciato la TIM perché avevo continue distacchi della linea ADSL ma purtroppo questo mi accade ancora anche dopo la sostituzione del modem D-Link 3782 con uno identico e il problema rimane con disconnessioni continue ogni giorno e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo. Per completezza di informazioni ho in casa delle apparecchiature domotiche  e una video camera di sorveglianza ma il problema lo avevo anche in precedenza e vorrei far presente che in attesa che mi arrivasse il nuovo modem ho fatto uso della cosiddetta saponetta WebPocket-388A e tutto è andato a meraviglia . Quando chiamo il 155 della Wind è sempre la stessa tiritera ,non si preoccupi facciamo noi inviando un aggiornamento e non avrà più problemi,l’unica cosa che devo dire hanno fatto egregiamente nei sei mesi che sono stato fuori sede e di aver rimesso in linea il modem . Ho controllato l’impianto di casa più volte e ultimamente ho collegato il modem direttamente al filo che entra in casa non ho più soluzioni da prospettarmi ringrazio voi se in merito avrete dei consigli da darmi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Con ogni probabilità il problema è dovuto a un degrado del doppino o a una eccessiva distanza dalla centrale o onucab (dipende che tecnologia usi).

Deve risolvere il provider. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Ciao @Cily52 e ebnvenuto sul Forum. A mio parere il modem non c'entra niente visto che faceva la stessa cosa con TIM. Innanzitutto dicci la tecnologia: ADSL, FTTC ? Poi in questo link inserisci il tuo indirizzo così da capire la distanza da centrale/ONUcab a seconda della tecnologià. Posta il risultato mantenendo oscurato l'indirizzo. https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa ma non riesco a scaricare il file ti scrivo i dati   FTTC 96200G-Z4

Dist.cab da centrale 1293 metri Dist dal cabinet 221 metri. Comunque  al piano terra vi abita mio fratello che ha lo stesso contratto con la Wind e non ha assolutamente nessun problema e la cosa che sono riuscito a capire che il distacco avviene di notte almeno con i controlli che ho potuto fare io e i led del Modem sono regolarmente accesi che certificano la presenza di internet e per poterlo riattivare oggi ho solo disconnesso il cavo della linea telefonica dietro il modem e lo rimesso dopo pochi secondi attivando la piena funzionalità. Alla Wind non so più come farmi ascoltare e vi ringrazio sempre per la vostra collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

200Mt in FTTC è più ch emai accettabile anche per la 200Mb; occorre però valutare impedneza doppino e attenuazione data dallo stesso.

Come ti dicevo deve risolvere il provider. TIM ha un ottimo sistema di troubleshooting (invidiato da molti) .......se il tecnico è competente di sicuro denota il problema. Insisti spiegando il problema; in alternativa prova a cambiare modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Confermo quanto detto da Andrea, deve risolvere il provider. Ad ogni modo credo che il problema sia il doppino telefonico marcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con il provider attaverso il 155 non sono riuscito ad avere nessuna assistenza perché secondo loro è tutto ok comunque la cosa più strana da me verifica e che dopo il riavvio del modem questo ultimamente si disconnette esattamente 48 ore dopo . La cosa che mi rimane da fare adesso è comprare una presa programmabile digitale e nel frattempo vedere di scrivere una raccomandata alla Wind . Ringrazio per la vostra collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Se la linea ti cade quando fai/ricevi chiamate sul fisso è quasi certamente questione di filtro (controlla di avere il filtro su tutte le prese telefoniche a cui è attaccato qualcosa) l'unico che non serve e puoi non mettere è quello sul modem (serve solo se alla stessa presa attacchi anche un telefono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro aDSL o Splitter ha il lato "modem" che è praticamente diretto con la presa. Non ci sono componenti in  mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo concordiamo, ho detto che anche mettere il filtro sulla spina del modem male non fa (se è collegato all'ingresso giusto), fa male collegare un telefono senza il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Prova a contattare Wind dicendo che o ti risolvono il problema oppure chiederai aiuto alla vigilanza italiana ed europea cioè la vigilanza italiana è agcom e per vigilanza europea è la commissione europea. Solitamente si agitano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve Cily52, hai poi risolto il problema delle disconnessioni del Dlink ? Io sto avendo lo stesso identico problema e vorrei sapere se hai trovato la soluzione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...