Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Avtech 4 Zone


scimitar973

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho installato un impianto di videosorveglianza con un DVR Avtech 4 zone (il 760) con disco da 500Gb + 4 telecamere IR 30 led e ottica 1/3ccd con sensore Sanyo ... purtroppo la qualità globale è abbastanza scarsa, la risoluzione sembra non corrispondente a quella dichiarata e specialmente nelle riprese notturne mentre la parte centrale della ripresa è sufficientemente nitida (anche se sono presenti una notevole pixelizzazione) gli angoli appaiono bianchi.... a questo punto non riesco a capire se il problema è relativo alle telecamere di scarsa qualità, al DVR che è troppo economico ed entra in crisi in condizioni di scarsa luminosità oppure ad entrambi.

Avete idee o suggerimenti.

Allego 2 immagini di riprese una notturna e l'altra diurna.

Ps : che differenza c'è tra CIF e 4CIF? ad occhio non ho notato differenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

dariodellaratta

Ciao, CIF e 4 CIF stanno ad indicare la risoluzione delle immagini (solitamente registrate), ossia CIF = 352x288 e 4CIF = 704x576

La differenza tra le due risoluzioni (che non vedi ad occhi sulle immagini viste a monitor) è facilmente confrontabile visualizzando le registrazioni.

Il problema della "pixelatura" sembra dovuto ad artefatti della compressione delle immagini (che può essere regolata in quantità/qualità e su alcune unità DVR anche tra immagini registrate e "in live"). Mentre la bordatura bianca dell'immagine notturna è dovuta alla fascia di diori IR.

Ovviamente con una telecamera di migliore qualità (maggiore numero di linee e ottica di maggiore qualità) si ottengono risultati migliori ma anche la scelta di "buone" inquadrature e del giusto obbiettivo (meglio de la telecamera è varifocale) ti permettono di ottenere con una telecamera "economica" un risultato "accettabile". (premesso che non sò quali telecamere hai impiegato).

Stesso discorso per cablaggi, la qualità (dei materiali e di installazione) sicuramente paga in qualità delle registrazioni e durata dell'impianto ma se le distanze sono contenute è un fattore meno critico.

Ciao, Dario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...