Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori Di Riconoscimento


mastr 40

Messaggi consigliati

Buongiorno ho il problema di rilevare la presenza accidentale di persone su di un nastro che trasporta cartoni

come posso risolvere il problema

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto sono alti i cartoni; se l'altezza massima dei cartoni, p.e., non superasse i 100cm-120cm potresti posizionare una fotocellula a quell'alttezza. L'eventuale intercettazione corrisponderebbe alla presenza di una persona sul nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando c'è da rilevare la presenza di persone sorgono problemi di sicurezza notevoli, bisognerebbe saperne di più sul progetto, comunque c'è una norma che prevede la rilevazione di un corpo intero, mi sembra in 15 cm o qualcosa del genere, bisogna vedere se i tuoi pacchi sono all'interno di questa dimensione, allora si può usare un sensore a sbarramento, altrimenti bisogna pensare a qualcosa di più complesso, tipo un sistema a triangolazione laser.

Ciao

Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza sul forum.

L'altezza dei cartoni non supera i 120 cm, ma la persona presente sul nastro potrebbe essere a terra, p.e. malore improvviso,

penso che ci vorrebbe una sensoristica che rileva il calore del corpo ma non sono ferrato in materia.

ciao

mastr 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rilevare un corpo basta un sensore PIR. Il vero problema sta se il sitema deve essere certificato come "modulo di sicurezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...