Vai al contenuto
PLC Forum


Apple Led Cinema, retroilluminazione e multi metro


modesto93

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, so che il titolo sembrerà strano e proprio per questo che vi racconto in breve la storia.

Ho in riparazione un Apple Display Cinema da 24" A1267 dove la retoilluminazione si accendeva in maniera quasi impercettibile per mezzo secondo e poi nulla.

Alchè mi sono divertito su parecchi forum a vedere come molti utenti avessero risolto bypassando il PWM, posto alcune immagini,

Finito il lavoro che non faceva altro che togliere 3 resistenze e portare i 3V sempre fissi.

"

Il driver led (chiamato HV9982) è responsabile di guidare le strisce LED con corrente. Si preoccupa della giusta corrente, perché i LED richiedono una gestione della corrente più precisa.Nella scheda tecnica dell'HV9982 è possibile trovare alcune informazioni di base sul driver e questa funzione:

HV9982 è un controller PWM a tre canali, ad anello chiuso, a corrente di picco, progettato per pilotare una corrente di uscita costante. Può essere utilizzato per alimentare sia i LED RGB che i canali multipli di LED bianchi.

Possiamo collegare il segnale al 100%. Colleghiamo semplicemente i pin PWM a quello logico e cioè 3,3 volt.

 

In breve questo era il lavoro da fare ma ahimè quello che ho ottenuto e che i Led sempre in maniera molto impercettibile facevano accendi e spegni velocemente.

Ho pensato o sono i Led oppure la tensione non basta quindi stavo controllando la tensione col multi metro quando andando su un pin della retroilluminazione per controllare la tensione il monitor si è ACCESO!

Togliendo i puntali purtroppo si spegne.

In poche parole non ci ho capito una mazza.

Si può "emulare" passatemi l'idea la resistenza del multimentro? Altre soluzioni non vede e son due giorni che esco matto!

 

Qui sotto il bypass.

 

TJYwlOBOVmkBKfV4.jpegCJBrc3SFjWkRuvRp.jpeg.1dc4dce5632b709c30604cced9af1fcf.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...