Vai al contenuto
PLC Forum


. FOR MATURITA'


luca99

Messaggi consigliati

Buongiorno per la maturità avrei intenzione di portare per sistemi, l'impianto di condizionamento di una sala di un ristorante, non ho il TIAPORTAL perciò lo farò a mano, qualcuno sa indicarmi come potrei strutturare il programma?! 

Perchè all'interno della sala ci sono dei termometri che rilevano la temperatura e quando sale al di sopra dei 25° partono i condizionatori per rinfrescare l'aria però devono partire uno a distanza di 5 sec. qualcuno potrebbe aiutarmi?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vuol dire "lo farò a mano"?

 

Comunque, se devi solo far partire i condizionatori con temporizzazione con segnale da termostato, mi sembra un tantino banale come progetto per la maturità (ma, come dice Lucky67, non sono già stati fatti gli scritti?). E mi sembra anche strana una simile richiesta. Come difficoltà, è poco più che accendere una lampadina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non ho il TIAPORTAL per programmarlo e quindi lo devo scrivere per forza a mano.... e poi il progetto del plc è complementare ad un progetto elettrico di un ristorante

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.russo77

potresti scegliere dei componenti tipo relè temporizzati sul sito della Finder o della Lovato, solo per citarti due marche, oltre ad altra componentistica come termostati e integrare il tutto nell'impianto elettrico che stai progettando.

Faresti qualcosa che si avvicina ad un progetto reale lasciando perdere plc e simulatori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...