Vai al contenuto
PLC Forum


Visione On-line - e-store


SenseiDante

Messaggi consigliati

Buongiorno,

recentemente ho visitato il sito di edmund optics che vende, oltre a molte altre cose, sistemi di visione on-line.

Mi dicono essere molto affidabile ma io ho brutte esperienza con gli acquisti on-line.

Domanda: Voi vi fidereste a comprare 5-6 telecamere direttamente dal sito???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


SenseiDante,

Edmund è un buon punto di riferimento per accessori di ottica e altro, ed è anche sicuro (almeno per la mia esperienza).

Sulle telecamere, però, penso che tu possa ottenere condizioni migliori (supporto, prezzo, modalità di pagamento, stock,..) presso i distributori.

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio,

grazie per la risposta.

Il mio problema è che ogni volta che devo acquistare 1 o 2 camere mi tocca chiamare il commerciale, espettare l'offerta, eccc...

mi sembrava una buona idea comprarle direttamente da internet, magari dal produttore stesso in modo da eliminare il "costo ditributore".

Conoscete qlc produttore, qui o all'estero, che ha un e-store?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Senseidante,

Sergio ha ragione, la differenza di prezzo non è poca. L'acquisto online può essere conveniente solo se ti garantiscono la disponibilità a magazzino e quindi la spedizione in tempi rapidi laddove un distributore italiano dovesse necessitare di 3-4 settimane.

Inoltre edmund non è produttore, ma un distributore come gli altri, mentre (almeno per i marchi più noti) non esiste la possibilità di bypassare il distributore, poiché la modalità di vendita in questo settore è fortemente vincolata al distributore (unico nel 99% dei casi), a cui vengono redirette comunque le richieste inoltrare all'estero.

Il produttore non vende mai direttamente, quindi dovresti rivolgerti a un distributore straniero, spostando semplicemente il problema all'estero con, secondo me, un aumento dei problemi logistici e di supporto tecnico maggiori rispetto a un eventuale risparmio!

Infine, se ti serve una telecamera in breve tempo, scrivimi in privato e vedo quello che posso fare ;-)

Saluti.

Modificato: da rovisio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rovisio,

grazie della risposta.

ho dato un occhio hai "grandi" prodottori in rete (cognex, basler, tattile, dalsa, ecc..) ed infatti nessuno vende on-line.

Non riesco prorpio a capire perchè?!? affidarsi ad un distributore sicuramete ha il suo vantaggio, spesso oltre alla telecamera puoi comprare in "pacchetto" anche illuminatori, ottiche, filtri, ecc.. ma quando un consumatore è sicuro di cosa vuole acquistare e non gli interessa altro non capisco perchè le case produttrici non diano la possibilità di comprare direttamente da loro.

Attuando, secondo me, una politica che protegge il distributore (N° pezzi limitato, prezzo, customizzazioni, ecc...) si potrebbe dare una possibilità di acquisto in più ai propri clienti.

Cosa ne pensate?

Rovisio: appena ho una "necessita impellente" ti contato :)

Modificato: da SenseiDante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...