Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi contatti radio MC200


SmemoM11

Messaggi consigliati

ho riscontrato dei problemi su delle centrali SmartLiving con interfaccia radio Air2-BS200 e contatti radio MC200.

Su tre impianti perdo regolarmente i contatti del bagno, e non vengono ritrovati pur avendo un segnale radio 4 su 7. Un altro problema è che se il contatto radio quando viene perso si trova nella posizione a riposo il sistema si inserisce regolamente.

Vi è mai capitato? con impianti dove ho gli MC300 non ho avuto di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai test del segnale radio a porte chiuse, inverti un sensore non funzionante con uno funzionante e vedi che succede. io farei così?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎04‎/‎07‎/‎2018 at 07:14 , SmemoM11 scrisse:

Su tre impianti perdo regolarmente i contatti del bagno, e non vengono ritrovati pur avendo un segnale radio 4 su 7

 

nel mio studio estivo ci sono installati MC100, MC300, MC200 e DT200T e nessun problema di perdita di connessione. Essendo una costruzione del centro storico (muri maestri da 60cm) su due piani ho usato due riceventi BS200 e tenuto il tempo di supervisione al minimo (12m)  che consiglio in quanto una eventuale perdita al controllo viene recuperata entro i 12m (se a es. il tempo è in ore, il recupero avverrà dopo tale tempo).

Non significa molto segnale 4/7 che potrebbe variare quando le porte interne vengono chiuse specie quelle del bagno e camere da letto (giusto l'avvertimento di Antonio), poi tieni presente che la lettura del segnale da parte del software è stata migliorata nella versione di smartleague 3.5.1.6 e comunque va valutata la differenza tra rumore e segnale che ne indica la purezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...