Vai al contenuto
PLC Forum


Riconoscere diodo senza sigla


Turra86

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da totale ignorante in materia ho un problema, ho una scheda di un ventilatore che vorrei cercare di riparare, sulla scheda è presente quello che credo sia un diodo bruciato, ma non vedo sigle e non ho idea di come identificarlo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie.

IMG_20180704_165915.jpg

IMG_20180703_072934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao, mettine uno qualsiasi ,anche volante per vedere se è solo quello il problema . Va bene 1N4007 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quindi anche se esteticamente appare diverso può comunque andare bene? Procedo all'acquisto e provo. Sulla scheda ho trovato tracce di ossido, il ventilatore era in una cucina, può essere stato quello a creare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se disturbo ancora, vedo che 1N4007 esiste in diversi formati, dal DO-41 che se non erro è quello con i pin lunghi al minimelf che come formato è più simile a quelli che sono montati sulla scheda, vanno bene entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che conta sono le caratteristiche elettriche, il formato potrebbe forse avere una valenza per la dissipazione di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua é una bella domanda, perché dall'alto della mia ignoranza non avevo nemmeno notato il fusibile, mi ero fermato al diodo. Comunque ora l'ho testato ed é buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...