Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento e disinserimento da remoto


paoloserra

Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo aver installato il mio primo impianto inim ora il cliente mi chiede di poterlo comandare da remoto .

 

Chiedo conferma perchè è la prima volta che installo INIM e uso NEXUS

Ho lo scenario 1 come inserimento totale e lo scenario 2 come disinserimento totale centrale smartliving 5-15

 

Allora devo entrare dentro Nexus (comandi da sms ) in Azioni 1( testo sms )  devo digitare il testo tipo ( inserimento) nella finestra successiva in Macro metto esegui inserimenti e in parametro macro inserisco Scenario 1 totale  è esatto?

 

Stessa cosa per il disinserimento dentro  Nexus  su Azione 2 ( testo sms )  inserisco ( disinserimento ) nella finestra successiva in Macro inserisco esegui inserimenti  e in parametro Macro inserisco Scenario 2 che è il disinserimento è esatto?

 

in questo modo dovrebbe in base al messaggio che invia inserire o disinserire

con codice utente giusto?

 

es      0001 inserimento        0001 disinserimento

 

mi date una mano se sbaglio qualche passaggio Grazie

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto, devi però programmare la risposta che è preferibile sms. Chiaramente l'sms va inviato al numero del Nexus.

Ti consiglio usare comandi brevi per facilitare l'immissione d parte dell'utente; es INS e DIS (nella digitazione vanno bene anche le minuscole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Tutto perfetto per comandi da remoto ho il problema che sulla tastiera mi rimane come anomalia MANCANZA LINEA TEL. dentro parametri telefonici è tutto deflaggato provato anche da tastiera togliendo spuntra su pstn ma mi rimane la segnalazione. da considerare che il segnale del Nexus era molto scarso dentro ho prolungato cavo antenna con coax fino dentro sirena saldando per bene i poli .

 

IMG_20180709_185114.jpg

IMG_20180709_185101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, paoloserra scrisse:

Salve Tutto perfetto per comandi da remoto ho il problema che sulla tastiera mi rimane come anomalia MANCANZA LINEA TEL. dentro parametri telefonici è tutto deflaggato provato anche da tastiera togliendo spuntra su pstn ma mi rimane la segnalazione. da considerare che il segnale del Nexus era molto scarso dentro ho prolungato cavo antenna con coax fino dentro sirena saldando per bene i poli .

 

IMG_20180709_185114.jpg

IMG_20180709_185101.jpg

Grazie Panter lunedì pomeriggio vado poi ti faccio sapere .

Ciao Paolo

se porto i 12v alla linea PSTN risolvo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai la linea fissa....., si puoi collegare i 12V sui morsetti PSTN ma attenzione che non ci sia collegato nulla sui morsetti Linea Telefono. 

 

Attenzione: saldare la prolunga antenna del Gsm può portarti ulteriori attenuazioni. Vanno usati i cavi di prolunga con connettori intestati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...