Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Mitsubishi MXZ-2DM40


leper

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
18 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

 

Ma scusate un attimo non sappiamo neanche se ha sbagliato, e anche se fosse mi sembra giusto che torni a controllare chi ha fatto il montaggio.

 

Alessio io son quasi sicuro che qualcosa l’ha sbagliata,a meno che adesso non salti fuori che la 35 è installata in un soggiorno da 60 mq che arriva a 35 gradi interni,e anche fosse io mi sarei rifiutato di  installarla e quindi lo reputo un errore.

La cosa giusta sarebbe chiamare il cat visto che l’installatore è troppo impegnato,lui riscontrerà un errore di installazione che sarà riparato,emetterà fattura che sarà girata a chi ha fatto il lavoro.

Magari è il metodo giusto per spronare i velocisti a calmarsi e fare le cose per bene.

Ho iniziato a lavorare in termoidraulica e climatizzazione a 15 anni,questo mese ne faccio 40 e ho visto cose che voi umani non potete immaginare 😂

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
22 minuti fa, leper scrisse:

Perdona l'ignoranza, cosa significa "evaporatore allagato"?

Significa che il refrigerante invece di arrivare all’evaporatore ed evaporare resta  allo stato liquido,è un modo di dire che l’impianto è sovraccarico di refrigerante.

Per spiegarti il ciclo frigorifero ci vorrebbe un libro 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
39 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

be chiamare il cat visto che l’installatore è troppo impegnato,lui riscontrerà un errore di installazione che sarà riparato,emetterà fattura che sarà girata a chi ha fatto il lavoro.

 

Sono pienamente d’accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
3 ore fa, leper scrisse:

 

Ho provato a sentirlo ma è fuori Roma per dei lavori.

 

 

3 ore fa, leper scrisse:

Purtroppo torna a Settembre

Sarà in Messico 😐

Vorrei sapere dai colleghi o chiunque nel forum si occupi di installazione e manutenzione di impianti di refrigerazione o climatizzazione se gli è mai capitato di “assentarsi” o di prendere lavori della portata di 3 mesi in questi periodi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

🤣 Voi siete sicuramente più professionali e umani, altrimenti non credo prestereste assistenza gratis su un forum 😉

Purtroppo in giro si trova di tutto, soprattutto se sei in una grande città.

Link al commento
Condividi su altri siti

teniamo presente che parliamo di un clima della serie economica confrontarlo con uno magari top di altra marca è difficile pur considerando la serie vm o hj quella con il miglior rapporto qualità prezzo tra le serie smart

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
il 8/7/2018 at 13:19 , leper scrisse:

Ciao a tutti ☺️,

ho comprato da Unieuro un dual Mitsubishi Electric MXZ2DM40VA + MSZDM25VA + MSZDM35VA e l'ho fatto installare dal mio installatore di fiducia.

Gli split però sembrano non rinfrescare come dovrebbero, l'aria esce meno fredda rispetto ad un Samsung 9000 btu installato l'anno scorso, anche tenendo accesa la sola unità da 12000 btu che tra l'altro è vicinissima al compressore.

 

Uno strano comportamento che noto è che quando è accesa la sola unità da 12000, dopo qualche minuto di funzionamento sento dall'unità esterna provenire una specie di rumore ferroso e contemporaneamente vedo dal contatore che l'assorbimento sale fino a 1,5kwh, mentre da specifica mi pare che la potenza massima assorbita dovrebbe essere 1,05kwh.

 

Per capirci, l'assorbimento dell'altro condizionatore Samsung mono che ho è perfettamente in linea con quanto riportato sulla macchina, cioè 0,55kwh.

 

In base alla vostra esperienza, questi problemi potrebbero essere sintomo di qualcosa in particolare?

 

Grazie mille.

 

Ciao,la discussione e vecchia 1 anno.Vorrei capire se hai risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...