Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Elvox 5404/845 duplicare campanello


kikko_zen

Messaggi consigliati

Salve, c'è qualcuno che cortesemente saprebbe inicarmi come aggiungere un campanello esterno a questo vecchio videocitofono Elvox 5404/845 ? Grazie.

2018-07-02_08_10_14.jpg

2018-07-02_08_10_20.jpg

2018-07-02_08_09_17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao kikko_zen,

potrebbe andare bene questa:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_002_841_R06.37627.pdf

però prima devi dirci l'articolo esatto dell'alimentatore (casomai posta una foto, aperto se fosse di quelli a parete e con il coperchio grigio), poi se l'impianto è condominiale, oppure casa singola con quel solo videocitofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, l'impianto è condominiale (60 utenze) ed è composto da una pulsantiera combinatore. In pratica si compongono tre cifre corrispondenti all'inqulino desiderato e poi si preme il tasto C. L'alimentore non saprei dove sia installato, di sicuro non si trova nel mio appartamento. Posso provare a staccare il mio contatore e vedere se funziona ugualmente (in quel caso sarebbe allacciato al contatore condominiale) oppure provare con un tester sulla morsettiera (sapendo dove mettere i puntali) se fosse utile. Posto le foto del videocitofono fronte-retro.2018-07-10_07_34_26a.thumb.jpg.810daa659f4e960ac7397c5d5e2dc430.jpg2018-07-10_07_34_26a.thumb.jpg.810daa659f4e960ac7397c5d5e2dc430.jpg2018-07-02_08_09_33a.thumb.jpg.55f0c3489b8f5c6a08f990b8a6ce633a.jpg

2018-07-02_08_09_43a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, diciamo che l'impianto è un po' vecchiotto anche per me e anche bello grande, non ricordo di preciso quale sia lo schema esatto, comunque dovrebbe essere (ma forse anche no) della primissima serie Digibus:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53454.561.941_SI.pdf

guarda i collegamenti del 5340.

L'alimentatore come hai già dedotto sicuramente non è nel tuo appartamento, quasi sicuramente si trova nel vano contatori ENEL, dove ci sono i quadri generali, poi bisogna vedere se questi 60 appartamenti hanno un solo ingresso o più portoni / androni e quindi in questo caso nel "tuo" potrebbe esserci solo uno o più distributori o più alimentatori supplementari.

Cerca appunto nel vano contatori e vedi se trovi qualcosa marchiato Elvox, per quello che ci hai illustrato purtroppo non riesco a dirti niente di sicuro.

A mali estremi dovrai chiamare l'elettricista che fa manutenzione all'impianto che sicuramente conosce l'impianto e ha gli schemi sicuramente cartacei, perché non ho trovato nulla nemmeno sul sito della Vimar (attuale proprietario dell'Elvox).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Andrò a vedere in sala contatori. Il tecnico potrei pure chiamarlo ma non penso che mi dirà come fare, al massimo vorrà fare lui l'installazione... speravo di farmela da solo la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, kikko_zen scrisse:

Il tecnico potrei pure chiamarlo ma non penso che mi dirà come fare, al massimo vorrà fare lui l'installazione...

In effetti penso proprio di sì.

Vedi se trovi qualcosa in sala contatori e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...