Vai al contenuto
PLC Forum


PC industriali windows 10 IoT Enterprise


Lucky67

Messaggi consigliati

Ho visto dei pc industriali che potrebbero interessarmi per essere usati come pannello operatore aventi una RAM 4G e una SSD 32G. Supposto che tali capacità mi vadano bene hanno a bordo windows 10 come da oggetto. Che differenza fa con windows 10 professional "classico". Ha delle limitazioni rispetto agli applicativi che funzionano normalmente sui cp classici?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vado errato le differenze tra principali tra Windows 10 IoT e le altre distribuzioni sono che sul primo non sono caricati di default i giochi e altre amenità inutili in ambiente industriale e, forse più importante, non si aggiorna da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di Windows Embedded, che si usa sui PC industriali, non ci sono limitazioni per le applicazioni in quanto il nucleo del sistema operativo è identico con la versione PC.

La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64.

 

La versione IoT Core invece è molto scarsa e va bene per Raspberry Pi per esempio, non è raccomandata per applicazioni pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, one25 scrisse:

La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64. 

 

Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 9/7/2018 alle 19:31 , Lucky67 ha scritto:

Ho visto dei pc industriali che potrebbero interessarmi per essere usati come pannello operatore aventi una RAM 4G e una SSD 32G. Supposto che tali capacità mi vadano bene hanno a bordo windows 10 come da oggetto. Che differenza fa con windows 10 professional "classico". Ha delle limitazioni rispetto agli applicativi che funzionano normalmente sui cp classici?

Grazie

Ciao Luck67!

Io sto cercando un HMI per installare windows 10 IOT Enterprise e MyPlasmCNC. Trovo solo HMI con prezi esagerati.
Tu che hai trovato? Mi passi i link?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ElProf ma hai fatto osservazione alle date? son passati 3 anni!

Inoltre, visto che sei nuovo iscritto, leggi bene il regolamento, anche se avresti dovuto farlo prima di accettarlo, così saprai che non ci si deve accodare ad altre discussioni.

Bisogna sempre aprire una nuova discussione anche per argomenti identici, questo per evitare confusioni e disguidi nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...