Vai al contenuto

Lucky67

PC industriali windows 10 IoT Enterprise

Recommended Posts

Lucky67

Ho visto dei pc industriali che potrebbero interessarmi per essere usati come pannello operatore aventi una RAM 4G e una SSD 32G. Supposto che tali capacità mi vadano bene hanno a bordo windows 10 come da oggetto. Che differenza fa con windows 10 professional "classico". Ha delle limitazioni rispetto agli applicativi che funzionano normalmente sui cp classici?

Grazie

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
lucios

Se non vado errato le differenze tra principali tra Windows 10 IoT e le altre distribuzioni sono che sul primo non sono caricati di default i giochi e altre amenità inutili in ambiente industriale e, forse più importante, non si aggiorna da solo.

Link discussione
Condividi su altri siti
one25

Se parliamo di Windows Embedded, che si usa sui PC industriali, non ci sono limitazioni per le applicazioni in quanto il nucleo del sistema operativo è identico con la versione PC.

La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64.

La versione IoT Core invece è molto scarsa e va bene per Raspberry Pi per esempio, non è raccomandata per applicazioni pesanti.

Link discussione
Condividi su altri siti
Lucky67
7 ore fa, one25 scrisse:

La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64. 

Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc?

Link discussione
Condividi su altri siti
lucios

Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc?

Si

Link discussione
Condividi su altri siti
Lucky67

👌 grazie

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso