Vai al contenuto
PLC Forum


Problema acqua caldaia, non si riempie ma esce!!


Loryemme10

Messaggi consigliati

Salve a tutti... scrivo per avere consiglio su un problema relativo alla caldaia... 

ora, partiamo dal presupposto che i miei sono via, mi ritrovo solo soletto a casa con la caldaia che non va.

ho chiesto a mio padre ma effettivamente nemmeno lui sa di cosa si possa trattare.

prima di chiamare un tecnico (che forse sarà la cosa migliore)  credo sia il caso di capire e vedere se riesco a fare qualcosa io che non ne capisco nulla.

tutto è partito dalla caldaia che non faceva venire bene l’acqua calda... pensando fosse la pressione, naturalmente ho provato a ruotare la valvola di carico... non ho però guardato, in quel momento, a che livello fosse la pressione... quindi non so dare indicazioni...

possonsoltanto dire che, la caldaia che ho è una immergas eolo maior, e che ... l’acqua che entra, esce da un tubo situato sul tetto... appena apro la valvola di riempimento (quella nera sul fondo della caldaia, è quella vero.....????) sento l’acqua uscire da un tubo che si trova sul tetto della casa e che scarica su u altro tetto più in basso (la caldaia è al terzo piano, sotto c’è un porticato). 

Ora, non so chi ci abbia messo mano a casa, non so cosa fare e l’acqua calda non viene ... ora la pressione è a 0 bar...

qualcuno sa quale valvola è aperta ? (Sicuramente ci sarà qualcosa di aperto che fa si che l’acqua esca e non rimanga dentro...)  se qualcuno sa darmi qualche consiglio, lo accetto ben più che volentieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Hai per caso un termocamino abbinato ?

 Prova a tenere   la pressione  a  1, 2 bar   e chiudi .  Poi fai  una accensione del riscaldamento per un paio di minuti e  poi provi  con la calda  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...