Vai al contenuto
PLC Forum


Modalità Di Inserimento Discussioni - LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI POSTARE


Del_user_127832

Messaggi consigliati

Del_user_127832

Elenco di seguito i passaggi che è opportuno rispettare per rendere funzionale l'utilizzo di questa sezione:

1) Specificare quando possibile (sarebbe auspicabile farlo sempre) il tipo di applicazione di cui si sta parlando e dare una descrizione riassuntiva della modalità di funzionamento dell’ impianto in esame.

2) Passare quindi alla descrizione dell’ anomalia (eventuale ausilio di autodiagnostica a supporto) riscontrata.

3) Inserire in maniera quanto più possibile dettagliata le modalità di ricerca guasto e i controlli eseguiti, legati ai guasti che avevano come responsabile (causa iniziale) un problema relativo al cablaggio quale vena/e di cavo/i multipolari interrotta/e, connettori con elementi disaldati o interrotti, puntalini o capicorda non correttamente crimpati generanti falsi contatti, morsetti mal serrati, errato cablaggio funzionale, ecc.. (questo ovviamente lo si può sapere nel momento in cui il guasto viene rimosso, spesso capita di ipotizzare in prima istanza che la colpa sia di un componente X salvo poi verificare che trattavasi invece del componente Y)

4) Foto o schemi esplicativi (facoltativi) possono contribuire a dare ulteriori indicazioni e/o facilitare agli altri utenti una migliore comprensione del guasto o dell’ attività di rimozione dello stesso.

5) Commenti finali (facoltativi) sulle modalità di risoluzione dell' anomalia ed info varie (tempistica dell' intervento, sinergie, steps, ecc..)

N.B. : E' implicito che la discussione non deve (dovrebbe) avere un seguito, ovvero repliche e/o botta e risposta di carattere generale, ma essa si considera chiusa dallo stesso autore al momento dell' invio e della pubblicazione (e delle eventuali successive modifiche/correzioni)

Grazie per l' attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...