Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto tester reti lan


bozzilla76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Sono un piccolo installatore e 

Da tempo utilizzo un tester della HT(quicklan 6055) per le prove di cablaggio principali. 

Non certifico reti quindi l'acquisto di un certificatore non è per me giustificabile; vorrei però avere maggiori informazioni sulle mie realizzazioni (lunghezza cavo, prove di velocità, prova di alimentazione POE ecc). 

Quali  altre misure dovrebbe essere in grado di rilevare? 

Sulla rete ho trovato il Fluke microscanner che credo potrebbe soddisfare le mie esigenze... 

Cosa ne pensate? 

Ogni consiglio è ben gradito. 

Grazie e buon lavoro! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Non ricordo a memoria iL microscanner; ma se ben ricordo controlla molto (distanze, problemi, velocità, identificazione apparati, ecc ) ma non mi sembra faccia alcunché con i PoE.

Comunque più che valido; valuta anche AT2000 (sempre che non faccia confusione con le sigle vista l’ora )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea e grazie

Come specifiche del microscanner ho trovato questo :

 

 

Il verificatore per cavo MicroScanner2 presenta cambiamenti rivoluzionari nella verifica di cavi voce, dati e video.  Inizia prendendo i risultati da quattro diverse modalità di misurazione e visualizzandoli tutti insieme: wiremap grafica, lunghezze di coppia, distanza dal guasto, ID cavi e dispositivo remoto.  Inoltre, integra porte RJ11, RJ45, e di prova coassiale che supportano in pratica qualsiasi tipo di verifica di cavi a bassa tensione senza bisogno di strani adattatori.  Il risultato finale è la riduaizone dei tempi di prova e degli errori tecnici.  Questo rende le installazioni di alta qualità più efficienti che mai. 
  • Wiremap grafica, lunghezza, ID cavo e distanza dal guasto visualizzato su uno schermo
  • Effettua test su tutti i mezzi comuni tra cui RJ11, RJ45, coassiali, senza bisogno di adattatori
  • Localizza in pratica ogni cavo o coppia di cavo tramite rilevamento dei toni IntelliTone digitale e analogico
  • Rilevamento servizio VDV - verifica i servizi multimediali del giorno, inclusi 10/100/1000 Ethernet, POTS, & PoE
  • La fondina in gomma integrata migliora l'impugnatura e la rende adatta ai lavori più pesanti.
  • L'LCD ampio e retroilluminato rende i risultati cristallini sia in condizioni sole abbagliante che in un ripostiglio buio.

Per quanto riguarda invece  il fluke RLAT2000 

Sembra sia un prodotto sostituito da altri modelli più recenti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...