Vai al contenuto
PLC Forum


RICHIAMO PAGINA SU PANNELLO TP900


RAVRAV

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto realizzando varie pagine su un pannello TP900 comfort e le richiamo attraverso vari tasti grafici su ogni pagina, oppure attraverso variabile PLC in base al funzionamento richiesto. Volevo anche implementare una comodità, nel senso di far ritornare una pagina, nel mio caso quella iniziale nr.1 indipendentemente da dove ci si trova e se non vi sono più pressioni sul touch dopo un certo tempo tipo 5 minuti; secondo voi è fattibile?

 

Grazie mille per ogni suggerimento.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbini ad ogni pulsante una variabile del plc (oltre alla funzione del pulsante stesso), poi la controlli nel programma plc e gestendo un timer richiami la pagina 1.

Con i vecchi pannelli senza touch potevi monitorare una variabile di sistema che riportava lo stato di tutti i pulsanti fisici, ora invece te lo devi fare tu a mano, ma non è una cosa difficile, magari laboriosa sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentechemente

Cattura.thumb.JPG.7d9ce5c923e92d10e3d66dd8e55fd14b.JPG

Io utilizzo questo metodo utiizzando gli ordini di controllo del pannello.

Utilizzo anche io i Comfort 

in questo esempio 1 è lo screen saver

200 è la pagina produzione

 

nella seconda parte, quella relativa al timer, controllo che non ci sia un cambio pagina da almeno 15 min.

 

Spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema di utilizzare l'ordine di controllo del pannello è che puoi monitorare solo i cambi pagina. Se si vuole monitorare la pressione di qualsiasi pulsante (lasciamo stare i campi i/o...) non penso vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...