Vai al contenuto
PLC Forum


mivar crt rumoroso


giu3cas

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Tempo fa ho letto di un utente che lamentava un problema circa la rumorosità del suo mivar all'atto dell'accensione.

Mi pare che il problema era stato risolto sostituendo un condensatore.

Ora non ho idea se il mio problema è  lo stesso dall'altro utente, comunque il mio è questo:

 

ho un mivar 28 pollici crt a cui è stato collegato, tramite AV1, un deco terrestre per vedere i programmi digitali terrestri.

quando accendo da tastierino il tv questi entra regolarmente in stand-by,

una volta schiacciato il tasto di un programma qualsiasi da telecomando quasi subito si sente un fastiodioso rumore proveniente dagli altoparlanti che dura circa 3-4 secondi fino a quando compare sul video il numero verde del programma precedentemente selezionato ed ovviamente come video il nulla visto che il segnale analogico non è più presente.

 

Vorrei sapere se quanto detto in prima battuta è valido anche per il mio tv oppure posso o  devo fare qualcosa di diverso per eliminare l'inconveniente lamentato...oppure buttare il tutto a mare🤣🤣.

Grazie a chi mi può essere di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona giornata,

desidero permettermi di insistere sull'argomento sopra specificato, più per una questione di principio che altro.

Sono fermamente convinto che questo argomento era già stato trattato di altro utente, ma non riesco a trovare l 'argomento.

Se qualcuno può essere così gentile da essermi di  supporto nella ricerca, gli  sarei grato per il sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

La tua discussione è stata aperta nellla sezione guasti risolti!!

Hasi sbagliato sezione ed è chiaro che non abbia suscitato alcuno intrerese.

Spostata nella giusta sezione.

 

 

 

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cos'è un forfe fruscio? Dicci il modello preciso. Alcuni mivar possono fare fruscio all'accensione per via di un ritardo del muting automatico ma 3-4 secondi son troppi mi sembra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10/9/2018 at 19:43 , Livio Migliaresi scrisse:

La tua discussione è stata aperta nellla sezione guasti risolti!!

Hasi sbagliato sezione ed è chiaro che non abbia suscitato alcuno intrerese.

Spostata nella giusta sezione.

 

 

 

 

Cattura.JPG

Livio, l' ho aperta in quella sezione per il semplice fatto che mi ricordo di un problema analogo.

Detto ciò ti ringrazio della solerzia nello spostare la mia richiesta nella sezione giusta.

Chiedo comunque venia per il tempo da te utilizzato nel fare tale operazione e che invece potevi utilizzare per cose più utili, di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/9/2018 at 14:16 , regolo20 scrisse:

Ciao, cos'è un forfe fruscio? Dicci il modello preciso. Alcuni mivar possono fare fruscio all'accensione per via di un ritardo del muting automatico ma 3-4 secondi son troppi mi sembra. 

il fruscio di cui parlo è molto assordante e presuppongo che sia riferito al muting di cui parli.

tieni conto che se anche non accendessi il deco del digitale inserito nella scart, comunque questo rumore si sente per circa 3-4 secondi.

in altri impianti questo rumore fastidioso e che io ho definito fruscio (rumore molto leggero e non fastidioso) non l' ho mai sentito.

il modello di Mivar è 28 M6, lo schema elettrico in dotazione indica come telaio CS1082 (sigla non letta sul telaio stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un 28s5 cs1086 che presenta il disturbo ma dura meno d'un secondo. Sembra che lo facciano i telai che montano il tda 8843. In questo caso un utente ha risolto così:

Screenshot_20180915-072607.jpg

Screenshot_20180915-074517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/9/2018 at 07:57 , regolo20 scrisse:

Facci sapere così smonto pure il mio😊

Vivendo in un piccolo paesino del Salernitano avrei dovuto fare svariate decine di KM andata e ritorno per un condensatore🚙

Fortunatamente ho un altro Mivar nel box e di li ho prelevato il condensatore da 470micro, fatto tutto il lavoro di saldature ecc  praticamente tutto quello che ho sopra esposto si è ripetuto, con l'unica differenza che il rumoraccio NON SI SENTE PIU'.🤩🤩🤩

Ricordavo che un altro utente aveva avuto lo stesso problema, ma non sono mai riuscito a trovare il 3D, ma grazie a te ora ho risolto il problema, GRAZIE regolo20 per l'assistenza e la tua ostinazione nel trovare la soluzione.

Ed ora buon lavoro a te!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...