Vai al contenuto
PLC Forum


Mancanza invio e-mail


cavallovapore

Messaggi consigliati

cavallovapore

In una. Centrale smart Livig 10/100  ci sono delle barriere esterne al passaggio della ronda tramite il telecomando disinserisco l'esterno barriere , ad ogni interuzione del fascio delle bariere mi crea un evento mandandomi una e-mail tramite smart lan g e cioè infrazione barriera ora e giorno quante e-mail quante sono le barriere e cioe barriera 1/2/3 ecc. Ora mi funziona tutto, da remoto inserisco disinserisco supervisiono l'impianto ma non mi arrivano l'email dell'avvenuto passaggio, cosa è potuto succedere? Vi ringrazio per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 15/7/2018 at 13:24 , cavallovapore scrisse:

In una. Centrale smart Livig 10/100  ci sono delle barriere esterne al passaggio della ronda tramite il telecomando disinserisco l'esterno barriere , ad ogni interuzione del fascio delle bariere mi crea un evento mandandomi una e-mail tramite smart lan g e cioè infrazione barriera ora e giorno quante e-mail quante sono le barriere e cioe barriera 1/2/3 ecc.

 

si attiva anche la sirena?

La funzione ronda esclude la/le aree di appartenenza ma a un successivo impulso le reinserisce...., inoltre la ronda non funziona da Radio-chiave e occorre creare una I/O e programmare NA la I della I/O come Ronda, mentre la O della I/O deve essere NA monostabile 5s (in questo caso la radiochiave attiva l'uscita che sbilancia l'ingresso attivando la funzione ronda).

Se non hai fatto questo, la ronda non funziona e non disinserisce le aree ed è per questo che partono mail e allarmi. Chiaramente se operi un disinserimento da remoto le aree si disinseriscono e allarme e mail non partono. 

 

ps. bastava azionare la Radio-chiave vicino alla tastiera per vedere che la/le aree non si disinserivano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

cavallovapore

Ciao panter , no l'impianto funziona perfettamente , con la radio chiave si escludono le aree e anche una segnalazione visiva, dallo storico da  remoto vedo anche i passaggi fatti ma dal smartfpne del presidente al quale è inserito l'indirizzo e-mail non arrivano i messaggi

 

il 15/7/2018 at 13:24 , cavallovapore scrisse:

In una. Centrale smart Livig 10/100  ci sono delle barriere esterne al passaggio della ronda tramite il telecomando disinserisco l'esterno barriere , ad ogni interuzione del fascio delle bariere mi crea un evento mandandomi una e-mail tramite smart lan g e cioè infrazione barriera ora e giorno quante e-mail quante sono le barriere e cioe barriera 1/2/3 ecc. Ora mi funziona tutto, da remoto inserisco disinserisco supervisiono l'impianto ma non mi arrivano l'email dell'avvenuto passaggio, cosa è potuto succedere? Vi ringrazio per le risposte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cavallovapore scrisse:

ci sono delle barriere esterne al passaggio della ronda tramite il telecomando disinserisco l'esterno barriere , ad ogni interuzione del fascio delle bariere mi crea un evento mandandomi una e-mail tramite smart lan g.......

 

ti riferivi quindi ad una ronda fisica (di persone) e non alla funzione ronda da Radio-chiave.......

un fraintendimento allora...., e le mail erano programmate proprio per segnalare le interruzioni delle barriere. (giusto?)

Poi dici che "da remoto inserisco disinserisco supervisiono l'impianto ma non mi arrivano l'email dell'avvenuto passaggio" 

Occorre sapere come hai fatto la programmazione degli eventi che, a sistema disinserito, non sono relativi ad allarme ma al tempo reale di zona.

 

A parte l'equivoco iniziale, senza elementi sulla programmazione non è possibile rispondere (non precisi neanche se usi il Cloud). 

 

ps. comunque non è bene che l'addetto alla ronda disinserisca il sistema definitivo e non a tempo come fa la funzione ronda, dato che, a seguito di "abbattimento", la protezione esterna rimane esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...