Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio Hung Chang OS 620


sandro9621

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

In un negozio di usato ho trovato un oscilloscopio 20Mhz OS 620 della Hung Chang; provato si ved lo spot solo in modalità x-y operation (vedasi 3.4 del manuale riportato nel link sotto) e come da manuale si sposta nelle varie direzioni con i potenziometri di posizione dei due canali (sweep time su ch b). Nessuno spot si vede in condizioni di utilizzo con lo sweep time sui micro, milli e secondi, neanche spostando la posizione del canale orizzontale. Lo strumento invece, facendo il test di componenti come resistenze o condensatori, mostra le figure di pag 10 del manuale.

Visto che non funzionava la commessa mi ha convinto a portarlo via per 10 euro. Se qualcuno di voi mi aiuta a capire da dove posso cominciare per tentare la riparazione, spero di averli spesi bene.

Premetto di non essere ferratissimo in materia, dispongo solo di un tester 600V fondo scala max 10A in continua. 

Grazie.

 

http://www.magearu.ro/Ftp/Datasheet_3/Multimetre/Hung+Chang+OS-620.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, spero tu non abbia desistito. 
Potrebbe essere anche semplicemente un problema di trigger, in assenza di segnale in ingresso il trigger non aggancia e non vedi nulla.

Il potenziometro trigger LEVEL dovrebbe avere la possibilità di essere "tirato" verso di te " PULL" ,estratto,  per permettere il trigger AUTO. Prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...