Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool wtv4595 nfc ts


Roberto Palmieri

Messaggi consigliati

Roberto Palmieri

Salve a tutti, ho un frigo Whirlpool wtv4595 nfc ts no frost con freezer sopra. Da un pò di tempo si forma ghiaccio sul ripiano inferiore del congelatore in corrispondeza del bocchettone da dove fuoriesce l'aria fredda per poi propagarsi su tutto il ripiano. Ho rimosso più di una volta tutto il ghiaccio ma puntualmente si riforma, fino al punto che ora si è creato un blocco talmente spesso che ho difficoltà a rimuoverlo. Non mi funziona neanche più la modalità fast freeze e fast cool. Non so se le due cose siano collegate oppure no. Qualcuno può aiutarmi nella soluzione del problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Tienilo spento con porte aperte per 24 ore  poi lo riaccendi      , asciuga l'acqua  che rimane.

 Altrimenti devi smontare i pannelli  che  nascondono l'evaporatore e sbrinare tutto a mano  , controlla lo scarico condensa  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Palmieri

Lo scarico condensa è libero e pulito. Vorrei provare a smontare i pannelli e sbrinarlo a mano. Ma i pannelli si smontano dall'interno o dall'esterno del frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa     due sono le cose     o non  ho capito di che frigo stai parlando    oppure  mi devi dire come fai a sapere che il foro della condensa è libero e pulito  , se questo parte  da sotto l'evaporatore   , che è chiuso dai pannelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Palmieri

hai ragione mi riferivo allo scarico di condensa del vano frigo...ritornando ai pannelli se volessi rimuoverli sarebbe un operazione facile? e da dove si rimuovono? Dall'esterno o dall'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Perché il vano frigo ha lo scarico della condensa 😞😳?

ma se è no frost !   O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Palmieri

Il no frost é solo per il freezer. Non sono un tecnico ma di certo non mi inventavo che ci stava lo scarico della condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

    Bastava dirlo prima    che non è un no frost   totale  , ma combinato ,   non bisogna essere tecnico  per descrivere  cosa c'è  avanti   agli  occhi  ,  ecco adesso lo  hai fatto , come si fa a sapere    se  non  lo dici  , mettetevi anche  da questa parte   ,   ci sono milioni di elettrodomestici .

Si  semplifica    la  visione   a chi è da questa parte  .

  Il pannello si apre da dentro  al congelatore    , parete  frontale  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Roberto Palmieri

Dopo il problema del ghiaccio nel congelatore no frost se ne é ripresentato un altro. Sono stato alcuni giorni fuori casa e al rientro ho trovato la corrente staccata e l'unica cosa che ho lasciato attaccato alla presa é proprio il frigo. Il problema si era presentato anche l'anno scorso (sempre in estate) ma non ero riuscito a capire da cosa era causato. Potrebbe essere proprio il frigo il colpevole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...