Vai al contenuto
PLC Forum


LNB per sky Q


ronnie

Messaggi consigliati

Quote

Buonasera a tutti, riprendo questa discussione;

Facci capire, riprendi questa discussione con un nick diverso dai due con in cui sono stati posti i quesiti in questa discussione....

Tu riprendi come gennyx1 e in precedenza aveva posto una domanda ekbenz (che in precedenza mi era sfuggito che avesse violato il regolamente) e la discussione era stata aperta da ronnie...... ci fai capire chi sei?

 

Io segnalo ai moderatori

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


In attesa che intervenga un moderatore, riepilogo la situazione:

- discussione aperta da ""ronnie""

- dopo 20 interventi, si inserisce nella discussione ""ekbenz"" che ha violato il regolamento (a me era sfuggito)

- in ultimis, ""gennyx1"" , esordisce con "riprendo questa discussione" (mai aperta nè proseguita con quel niick)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Il 18/7/2018 alle 22:38 , MAURO-6402 ha scritto:

Premetto che non sono un installatore sky, però mi capita spesso di dover mettere mano a pastrocchi che gli stessi fanno su impianti esistenti (soprattutto condominiali) per poter dare ai loro clienti i servizi che pagano, senza tener conto del resto della scala o dell’intero condominio, o semplicemente di una bifamiliare con antenna comune (classico parabola con dual feed che sparisce Astra).

Cercando di correggere gli errori altrui, per conseguenza devo capire e studiare i loro dec. e i sistemi che usano.

 

I decoder sky si dividono in due famiglie: la serie Platinum e la serie Black.

La serie Platinum è stata la prima ad essere messa nel mercato ed è un dec. che racchiude 12 tuner sat e 4 tuner ddt già compatibili con il T2 e possiede la connessione wi fi per supportare un massimo di 4 sky Q mini che fanno capo sempre all’unita principale.

La serie Black è entrata da poco ed è la più economica : non è wifi non supporta sky Q mini è provvista di soli quattro tuner sat e uno ddt.(vado a memoria)

Può essere implementata con aggiornamento SW su dec my sky  che diventano SKy Q. (mi sembra solo alcuni modelli Humax)  ( su questo non so come fanno con i tuner)

Quindi alla fine diciamo che se uno vuole tutto ciò che offre sky Q Platinum deve per forza dover montare un lnb dcss, e portare un cavo di rete su ogni sky mini per ovviare al wifi che non è il massimo.

 

Per il fatto che rilevano l’impianto a cui sono collegati, questo ho avuto modo di provarlo presso un cliente, che per ovviare a una manomissione del MSw di piano (da parte dei soliti noti), avevo collegato in modo provvisorio ad una uscita scr , e il dec si è acceso e funzionava solo che indicava la mancanza dei canali per i due sky mini e altro (vado a memoria) .

Comunque non è una novità anche i precedenti my sky  se li colleghi ad una uscita legacy rileva l’impianto e funziona, solo che se provi a registrare ti informa che gli manca un canale.

Tante altre caratteristiche di sky Q le ho tralasciate perché in primis non centrano con la discussione , e per secondo non mi interessano.

 

Ah, finalmente una risposta esauriente! Certo che se alle domande di un utente si limitassero a rispondere solo coloro che hanno le competenze per farlo ci sarebbe molta meno confusione. Il paradosso è che meno ne sanno e più post scrivono... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
Il 18/7/2018 alle 22:38 , MAURO-6402 ha scritto:

 

La serie Black è entrata da poco ed è la più economica : non è wifi non supporta sky Q mini è provvista di soli quattro tuner sat e uno ddt.(vado a memoria)

 

 

 

Intervengo per dire che lo Sky Q Black e' wifi, cioe' puo' connettersi alla rete domestica anche in wifi.

Credo sia vero che non supporta i mini.

Anche io credevo non avesse funzionalita' wifi, solo perche', all'atto dell'installazione, il tecnico (che avrei voluto evitare), trovando il cavo di rete disponibile lo ha collegato a questo.

Lo Sky Q Black inizializzato in questo modo "nasconde" l'opzione wifi che non appare in nessun menu di configurazione.

Per farlo apparire bisogna resettare il decoder ai valori di fabbrica ed eseguire il programma di installazione come se fosse la prima volta che l'apparato viene installato in quel sistema.

Modificato: da Deci62
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...