Vai al contenuto
PLC Forum


Mancata popolazione campo STATUS e mancata risposta ad inserimento via sms


skyblues

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono Luca,  un nuovo utente.

Ho in casa una centrale Inim, che fino ad una settimana fa ha funzionato alla grande.

Da una settimana a questa parte non mi inserisce/disinserisce più l'allarme da sms, e quando vado a mandare il messaggio sullo status, mi manda indietro il messaggio con lo stato del sistema completo (intensità segnale, stato bus, sabotaggio on e credito), ma mi lascia blank il campo sullo status del sistema (che normalmente mostrava lo scenario inserito o il disinserimento). Se scatta l'allarme arriva correttamente il messaggio con la zona interessata. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o qualcuno saprebbe indirizzarmi su quella che potrebbe essere la causa di tale malfunzionamento? perdonatemi se non sono abbastanza tecnico nelle spiegazioni, ma non sono un installatore.....vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi auguro una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...
il 19/7/2018 at 12:42 , skyblues scrisse:

quando vado a mandare il messaggio sullo status, mi manda indietro il messaggio con lo stato del sistema completo (intensità segnale, stato bus, sabotaggio on e credito), ma mi lascia blank il campo sullo status del sistema

.

il 19/7/2018 at 12:42 , skyblues scrisse:

Da una settimana a questa parte non mi inserisce/disinserisce più l'allarme da sms

 

Le notifiche vocali avvengono da telef. fisso o da Nexus? 

Firmware di centrale e del Nexus? Hai fatto qualche aggiornamento e di che?

 

Sono due casi distinti e non collegati tra loro. Il primo caso è possibile che avvenga se è stato fatto un aggiornamento di centrale e non del nexus, mentre il secondo caso non è giustificabile a meno che non sia stata inviata una programmazione vuota dei comandi da sms.

 

Fai una lettura da centrale e controlla se gli sms di comando sono presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...