Vai al contenuto
PLC Forum


Bobine filtro LF1620A1 BA


agoman

Messaggi consigliati

buonasera qualcuno sa dove reperire queste bobbine di filtro una e leggermente in corto l'altra e metta' in corto dovrebbero segnare 1,6 ohm in tutte e due le bobbine.

uno mi segna 1,2 hom

e l'altra uguale 0,6 hom 

quindi andate non trovo nessun datascet

nella scheda ce montato un strg6352 che e scoppiato.

si possono risalire hai dati?

aspetto aiutino grazie.

 

la bobbina e simile a questa.

Risultati immagini per bobine di filtro

la scheda e la seguente le bobbine come vedete sono 2.Risultati immagini per frigo frs 2021 ial

Link al commento
Condividi su altri siti


Che scheda è? Magari conoscendo su quale apparato è montata si potrebbe risalire al tipo di bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa scheda che vede sotto e montata su un frigorifero daewoo modello 2021 IAL 

il modello della scheda e scritto sopra il pcb FR-S 580CG/CR

sulla scheda ho trovato il strg6352 scoppiato il condensatore di filtro da 47 uF esaurito completamente i due condensatori da 100nF messi in parallelo alle bobbine andati misuravano meno della metta' una resistenza che alimenta il finale aperta e infine le due bobbine mezze andate non so se comporterebbe qualcosa lasciarle ma se si sostituissero sarebbe meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna risposta :-( ,domanda queste bobine funzionano da filtro antidisturbo giusto? se sono mezze andate e li rimonto cosa puo' succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente che il filtro non filtra.:smile:

 

Bisognerebbe capire perchè si sono bruciate. Da quello che hai scritto sembrerebbe che si siano surriscaldate fondendo l'isolante e mettendo in corto tutte o parte delle spire. Se non si riesce a risalire alla causa, che dovrebbe essere una sovracorrente, si rischia che la nuova bobina muoia come la precedente.

 

Visto che sei una persona con buona manualità e molta pazienza, potresti riavvolgerle.

Le svolgi delicatamente contando le spire e scrivendo il numero delle spire sullo schemettino della bobina. Poi te le riavvolgi anche a mano, tanto non dovrebbero essere tante le spire da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e saltato strg6353  ci stava il condensatore di filtro elettrolitico a zero di capacita' e secondo me andando in corto quello a fuso le bobbine .

http://www.datasheetmeta.com/search.php?q=STR-G6351

vedo se la ferrite si apre e poi mi ci vuole un micrometro per capire lo spessore del filo  le bobbine sono parzialmente in corto misurando in una completa mi da circaq 0,8 homm e l'altra che sembra meno bruciata 1,4 homm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato 2 bobine di filtro con stesso valore resistivo ma induttivo no , il filamento e leggermente piu' grande potrei metterli apposto degli originali? 

la resistenza e di 1,6 homm mentre quella meno bruciata mi da 1,6-1,7 homm le resistenze sono simili l'altra piu' bruciata mi da sotto 1 homm.

mentre l'impedenza misurata con induttimetro da 0,13mH quella mezza buona 

contro la mie  quelle buone trovate che mi danno  50mH tutte e due.

che faccio provo a montarle?

Il filtro serve per disturbi che puo' causare il frigo esternamente sugli apparati? o e al contrario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ho trovato queste due bobbine con valore resistivo simile a quella meno bruciata circa 1.6 contro l'originale 1,4 di resistenza le impedenze sono diverse pero' 

la mia originale da 0,13mH contro le due trovate 50mH che faccio li metto? io penso che dovrebbero andare meglio di quelle andate poi chiedevo.

 

poi: il filtro di rete su questa scheda serve per non dare disturbi agli apparati esterni tv radio ecc? o alla scheda stessa per interferenze  di rete.

IMG_20180723_154104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, agoman scrisse:

comunque non so' come correggere ci vuole un moderatore secondo me.

 

Ci mancherebbe che perda anche tempo a correggere gli errori di ortografia.:P

Poi sarebbe meglio non spingere sulla regionalità; pensa se un bergamasco e/o un sardo si mettessero a scrivere nei loro idiomi naturali.:whistling:

 

36 minuti fa, agoman scrisse:

quindi metto i due da 50mH? di meglio sicuramente faranno o no. poi come mai ne hanno messo due non capisco.

 

 

Attenzione!

Le bobine di filtro non sono 2 bobine qualsiasi ma devono essere avvolte sullo stesso nucleo, altrimenti non servono.

I filtri servono per impedire ai disturbi di entrare e di uscire, in  pratica isolano, per quanto concerne i segnali oltre u determinata frequenza, l'apparato dal mondo esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bobbine rifatte  sono uscito matto mai piu' il filo mi si rompeva perche' fuso con la vernice mannaggia che caos , :tongue_smilie:comunque  livio e gia' una settimana che il frigo a ripreso a lavorare, missione compiuta grazie per l'aiuto :-).:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 23/7/2018 at 18:42 , Livio Orsini scrisse:

Poi sarebbe meglio non spingere sulla regionalità; pensa se un bergamasco e/o un sardo si mettessero a scrivere nei loro idiomi naturali.:whistling:

Concordo. Però se io che sono bergamasco scrivo teleruttore invece che telerutur anche agoman che è siciliano può sforzarsi di scrivere bobina anziché bobbina, o no?

 

il 23/7/2018 at 14:10 , agoman scrisse:

in sicilia si chiamano bobbbine :lol: comunque non so' come correggere ci vuole un moderatore secondo me.

basta che clicchi su "Edita" e correggi il messaggio. :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, hfdax scrisse:

Però se io che sono bergamasco scrivo teleruttore invece che telerutur anche agoman che è siciliano può sforzarsi di scrivere bobina anziché bobbina, o no?

Dai , basta che il frigo funzioni e, sopratutto , pensare che una vacanza in Sicilia non me la vedo senz'andare a trovare Ago e pescare almeno un '' cucciolo'' di pesce sera .

 

P.S. Che i polli di joker ho già visto.:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to Bobine filtro LF1620A1 BA
3 ore fa, hfdax scrisse:

scrivo teleruttore invece che telerutur

 

A parte il fatto che teleruttore è un termine abolito dagli standard, sostituito dal termine conmtattore, si tratta di un termine non autoctono della lingua bergamasca. Se tu scrivessi "scek" (spero di aver reso la pronuncia) chissà se Ago riuscirebbe a capire che intendi ragazzo:smile:.

Senza contare quelle parole composte solo da vocali.

 

30 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

..gridava vendetta...

 

MA gigi era proprio il suo bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Livio Orsini scrisse:

A parte il fatto che teleruttore è un termine abolito dagli standard,..., si tratta di un termine non autoctono della lingua bergamasca.

Non ho voluto usare "contatur" perché vale sia per contatore che per contattore :P

E dai, pure "bobbina" non è autoctono siciliano.

15 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Se tu scrivessi "scek"

Hai sbagliato di poco, si dice "s-cet" :lol:

Però qualche elettricista bergamasco che diceva "dispersur" invece che dispersore l'ho pure incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oramai siamo a questi livelli...

hai mai sentito qualche manutentore, elettrcista che, pensando a ventilatori, dice "fanculer" con tipico accento ambrosiano o, meglio, bresciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

hai mai sentito qualche manutentore, elettrcista che, pensando a ventilatori, dice "fanculer" con tipico accento ambrosiano o, meglio, bresciano?

:roflmao:Sii. Eccome se li ho sentiti. Con la ü di würstel. Milanesi, bergamaschi e bresciani. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

http://www.ic114.com/WebSite/site/sc/00V0.aspx?id_p=P0073928 comperate qui le bobine

 

Nome del prodotto: LF-1620 (k2) (abbreviazione: FILTER-LF1620)

Un nome articolo: Linea filtro choke coil
Prezzo: Richiesta di prezzo
Sconto:  
 
Acquisto minimo: 1EA 
Unità predefinita: 1EA

ID prodotto: P0073928

Maker: HYUPSIN

Informazioni sul prodotto: LINEFILTER f = 120HZ L: 20mH, dimensione pin AC10mm / BD: 10mm CD: 13mm Tolleranza ± 20%

 
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ic114.com/WebSite/site/sc/00V0.aspx?id_p=P0073928

https://www.mouser.it/Cart/      comperate qui le bobine

Nome del prodotto: LF-1620 (k2) (abbreviazione: FILTER-LF1620)

Un nome articolo: Linea filtro choke coil
Prezzo: Richiesta di prezzo
Sconto:  
 
Acquisto minimo: 1EA 
Unità predefinita: 1EA

ID prodotto: P0073928

Maker: HYUPSIN

Informazioni sul prodotto: LINEFILTER f = 120HZ L: 20mH, dimensione pin AC10mm / BD: 10mm CD: 13mm Tolleranza ± 20%

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...