Vai al contenuto
PLC Forum


Registrazione CLOUD impossibilitato a inserire codice


VDS Enzo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ho un problema con una centrale inim 1050 in quanto non riesco a fare la registrazione al cloud nel menu attivazioni per il controllo remoto da APP.

Ho effettuato con successo la registrazione al cloud installatore da tastiera e infatti la centrale è presente sul portale inim installatore, ma quando vado alla voce "registrazione cloud" dal menu Attivazioni, invece di comparire la schermata dove si inserisce il codice (cloud utente) mi compare solo un quadratino "deselezionato" e tra l'altro non selezionabile premendo esegui,...

Sapete quale può essere il problema?.. 

Grazie a tutti per l'attenzione..

 

 

20180721_202124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la 6.0  aggiornata alla versione 6.7

Ho aggiornato tutto alle ultime versioni firmware anche la scheda smart lan SI.. L'unico dispositivo che non ho aggiornato é la tastiera alien, ma non credo incida..

Inoltre ieri ho fatto delle modofiche alla configurazione e mi sn arrivate correttamente le notifiche sul portale installatore. Quindi la centrale comunica correttamente con il cloud profilo installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, penso proprio che il problema sia la tastiera non aggiornata. Le Alien al contrario delle tastiere grafiche, hanno un loro processore/cervello interno che eseguono le operazioni. Questo è il motivo per cui quando si aggiorna la centrale è obbligatorio aggiornare anche le tastiere alien altrimenti non dialogano correttamente tra loro. 

Buona Domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, penso proprio che il problema sia proprio la tastiera alien non aggiornata. Questa tastiera, al contrario delle tastiere grafiche, hanno un loro processore/cervello interno che eseguono le operazioni. Questo è il motivo per cui quando si aggiorna la centrale è obbligatorio aggiornare anche le tastiere alien. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, aggiornando la tastiera ho risolto... Grazie mille, mi è apparsa la schermata di inserimento codice cloud e ho associato la centrale senza problemi.. 

In verità, aggiornare la tastiera è stato sempre uno dei miei pensieri, ma come ho scritto sopra non credevo proprio fosse la soluzione e siccome non mi ritrovavo mai un cavetto USB/miniUSB tra le mani,   non lo facevo mai...😐😐  ma seguendo il tuo consiglio sono uscito a posta stamattina per acquistarlo ed era proprio questo il problema.. 

Grazie,,, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...