Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-P42GT60E, 3 lampeggi


Vicus

Messaggi consigliati

Un cliente mi dice che a seguito del temporale di ieri con solo l'antenna attaccata la tv non si accende più. Tre lampeggi e basta. Trovo on line che tre lampeggi stanno ad indicare errore sui 3.3V, indago vicino al tuner e trovo l'uscita di un LDO in corto verso massa. Smonto il tuner ma non è lui, seguo le piste ma mi perdo tra i vari strati e con 0.33Ohm verso massa è difficile non confonderla. Talmente tanto che rimuovo un ic senza colpa. Credo che tale pista vada verso il microprocessore perché altrimenti come fa a sapere che manca la 3,3V? Comunque espo mi dice che la scheda non è disponibile e online niente. Idee sul dove reperirla? O magari il service manual? La scheda che mi serve è quella chiamata A. I possibili codici sono A-P42GT60E oppure TXN/A1APVE oppure TNPH1043.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tolto il tuner ma ho ancora la linea a 1V8 (prima di trovare il service manual pensavo fosse la 3v3) in corto verso massa. Se il componente in corto non è programmato dovrei riuscire a resuscitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho comprato la scheda di ricambio ma per la versione UK del televisore modello P42GT60B. Il tv funziona ma non sintonizza i canali oltre alla lingua diversa e altre cose tipo non alza il volume dal telecomando. 

Ora scaricando il firmware dal sito panasonic le versioni B ed E mi mandano tutte allo stesso file ma i programmi sono evidentemente diversi. Secondo voi come faccio a far diventare una E la scheda B? Ovvero passare da software UK a software EU?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...