Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 S1 stereo audio assente e immagine disturbata


Patrick Carnimeo

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo

Ciao, ho un problema con questa brllissima tv che mi è stata donata, mi hanno detto che ľ immagine era molto disturbata e io avevo scelto di prenderlo ugualmente, ma quando ľ ho provata ľ immagine e ľ audio c erano, ľ unica cosa formicolava, così ho cambiato un po di elettrolitici in zona scart, per ripulire ľ immagine ma quando ho acceso ľ audio non c era e ľ immagine sembrava come quando su le tv b/n giravi il trimmer "fermo V" così sotto consigli di un amico ho provato a riscaldare i condensatori per cercare di far agganciare i sincronismi, ma niente lo fa anche collegando qualcosa in analogico, ma se tieni ľ effetto neve no.... (dove sono ora sensa materiali non mi aspetto di risolvere ma solo di capire grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente hai aggravato il guasto con la sostituzione avventata degli elettrolitici.Magari qualcuno è montato male,o non ha la stessa capacità dell'originale. Hai lo schema? Riesci a seguire il segnale video dalla scart al processore video con l'oscilloscopio?

Occorre riportare il TV nella situazione del difetto  originario e poi indagare sulle cause

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Grazie, gli elettrolitici sono nel verso giusto e della stessa capacità, (non ho lo schema) 

Ľ oscilloscopio lo aspetto per posta da un sacco ormai, forse ľ hanno perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Patrick Carnimeo

Ricontrollati e risostituiti alcuni elettrolitici ma niente...facendo finta di non aver mai cambiato niente, se vi arrivasse una tv direttamente in queste condizioni voi cosa  fentereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Patrick Carnimeo

Problema risolto era una microfrattura di una pista del elaboratore dei sincronismi...Ora ho un altro paio di problemi, 1 ľ immagine è formicolante ma se levo il tuner va bene, 2 e più importante ľ ho spenta e non si accende più.. display col numero 1 quando accendo, rumore altoparlante destro anche con la tv in Stan by , schermo e filamento spento, rumore alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a fare i soliti controlli, saldature trafo eat e zona orizzontale, prova lampada oppure misura la +batteria. Sento odore di eat guasto. Fai sapere. Lo schema lo hai mi sembra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...