Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Plc lovato


Alex iq

Messaggi consigliati

Buonasera sono nuovo nel gruppo e sono alla mia prima esperienza con un Plc lovato . Non ho avuto tanta confidenza con questo software,e sto avendo un po’ di difficoltà a programmare,c’è qualcuno che può darmi una mano . Vi spiego quello che dovrei fare , ho un compattatore e dovrei fargli fare 4 movimenti gestiti da un pressostato non è complesso ma sto impazzendo,qualcuno può aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che problemi con Lovato ho idea che non hai nozioni di logica combinatoria. Cosa vuol dire 4 movimenti con un pressistato? Prova ad indicare tutte le fasi che effettuare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego e Max . Ho un camion compattatore quelli per i rifiuti, come sai hanno una pala e un carrello per effettuare la compattazione i movimenti sono 4, deve salire il carrello ,aprire la pala , scendere il carrello, richiudere la pala e risalire chiusa , i vari passaggi li faccio fare tramite pressostato dell olio appena arriva a pressione scatta e da input per far scattare il comando nel Plc. Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo se vuoi te lo posso girare per farti un idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex iq scrisse:

Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo

Ma continua a usare i Logo,ora alla versione 8,il file va bene anche per quelli moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso programma del logo previo riscrittura lo fai con Lovato sono pressoché uguali. (Kinco ha copiato il logo!!)

Come mai vuoi cambiare da logo a Lovato? Per quindici euro o meno non so se vale la pena, Siemens viene accettata da tutti, altri marchi a volte poiché la distribuzione non è capillare non li vogliono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho voluto cambiare, ma il mio rivenditore non aveva la disponibilità,e mi ha dato questo. Ma posso sapere come posso fare ad adattare il programma a lovato   

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, tanto complicato che sia mezz'ora di lavoro. I blocchi sono quasi uguali. Io ho fatto da altri a logo e 3 secondi a blocchetto e collegamento... 30 blocchetti 60 collegamenti e qualche parametro fai tu i conti... Fai una foto del PRG logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...