Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore analogico digitale


roberto8303

Messaggi consigliati

salve,

non so se è proprio la sezione giusta,ma ho un problema con la mia auto, non ho la presa aux in audio, di solito ci va il jack 3.5 maschio.  ho solo due prese usb, esiste un modo o un dispositivo per poter convertire l audio che esce da un normale dispositivo in uscita cuffie, ad usb? cioe come se fosse un mp3?, nella mia auto se ho una pennetta usb con dei file mp3 li apro, e cosi vorrei anche ascoltare un dispositivo esterno è possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La USB dell'autoradio viene riconosciuta come supporto per files multimediali e non credo che altri dispositivi vengano riconosciuti e installati come su un normale PC.

La cosa piu logica e semplice da fare è mettere i files da riprodurre su una memoria USB.

Se devi per forza realizzare uno streaming audio cablato ed in diretta è meglio entrare dall'antenna con un Modulatore FM esterno.

Ci sarebbe anche il Bluetooth, se la tua autoradio lo prevede, ma un trasmettitore Bluetooth con ingresso linea ha bisogno di una alimentazione esterna e in auto diventerebbe complicato gestire un ammasso di cavi volanti... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lemmondroberto

se l' autovettura dispone di un connettore standard iso tipo questo

517f3KBRDQL.jpg.89580c92d41140bb46f1f77124956e1d.jpg

ti occorrera' soltanto questo

41lgOs3klQL.jpg.ad6f4045516b6ed1473fd0be34b1e061.jpg

 

41lgOs3klQL.jpg
 
 
aux adattatore Mercedes Comand APS NTG Audio 20 30 50 cavo jack connettore Quadlock
 
saluti Roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi spiego meglio, ho un display che integra il sistema originale ed inoltre permette la riproduzione audio da altri fonti internet, posso leggerli attraverso la porta usb aux mi hanno dato un cavetto cinese con un convertitore che l auto riconosce come ipod, ma quando parte l audio mi esce nessun file presente e non capisco il motivo

 

 

37755505_10209659888054516_8176161986778759168_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sul connettore 40 pin non posso accedere perche altrimenti come seleziono l audio principale e poi questo quando sono su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

lemmondroberto
11 minuti fa, roberto8303 scrisse:

sul connettore 40 pin non posso accedere perche altrimenti come seleziono l audio principale e poi questo quando sono su internet?

non capisco😕 sul  l'autoradio selezioni sorgente AUX.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, lemmondroberto scrisse:

Cosa e come colleghi ai due spinotti RCA  (rosso,bianco)?

 

 

li collego all uscita del dispositivo audio ha un segnale audio non amplificato come quello delle cuffie, Infatti ho provato a collegarci un piccolo altoparlante e si sente l audio riprodotto. Il problema è come faccio ad ascoltarlo attraverso la mia auto! prima c erano gli ingressi aux con il jack molto meglio non capisco perchè l hanno tolto.

24 minuti fa, lemmondroberto scrisse:

non capisco😕 sul  l'autoradio selezioni sorgente AUX.

lo seleziono dal volante, scelgo supporti e porta usb, invece se volessi farlo tramite il bluetooth è molto scomodo, perche ogni volta devo entrare nel menu cercare dispositivo bluetooth e poi ascolto l'audio.

Questa piccola scatoletta in foto l ho aperta, vi metto qualche foto, l ho anche inserita nel pc e dice dispositivo apple, iphone 

Link al commento
Condividi su altri siti

però lemmondroberto quel connettore bianco con il jack riceve un segnale audio direttamente nell autoradio? ma poi come lo seleziono? ed inoltre ho collegato gia il connettore originale dell auto non posso togliere quello lasciarlo libero 

Link al commento
Condividi su altri siti

lemmondroberto
44 minuti fa, roberto8303 scrisse:

lo seleziono dal volante, scelgo supporti e porta usb,

Io non conosco la tua autoradio ma se dici questo, penso che ci sia anche l'opzione AUX.

Il connettre lato iso (bianco)va' collegato sull' autoradio che dovrebbe essere vuoto.

il lato jack lo colleghi alla sorgente che vuoi ascoltare(audio out analogico) che verra'

poi amplificato dall' autoradio  stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è vuoto e non vorrei perdere qualche funzione originale, posso scegliere solo usb 1 e usb 2 ed sd card, non c è aux in

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, roberto8303 scrisse:

posso scegliere solo usb 1 e usb 2 ed sd card, non c è aux in

 

E' normale essendo tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non hai ingressi analogici nella autoradio . Dovresti trovare un convertitore analogico/digitale in MP3 estrerno e farlo entrare nella porta Usb.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roberto8303 scrisse:

Si infatti, ma ho ordinato questo sperando che funzioni

Quote

Top-Longer USB 2.0 Scheda Di Acquisizione Audio per MAC OS X & Windows 10

 

La tua autoradio ha un sistema operativo tra quelli menzionati ? (Mac OS X o Windows ?)

Chi installa i driver per riconoscere una scheda di acquisizione sull'autoradio ?

Come pensi che una autoradio con USB dedicata a leggere files possa fare qualsiasi cosa, anche streaming o acquisizione audio ? 

 

Secondo me siamo fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho avuto risposta dal mio fornitore... è cinese ed il testo è tradotto in automatico

 Zheng
18/07/26 00:18

 
Ok capisco.
L'ingegnere dice che stanno lavorando su un adattatore Bluetooth per emettere il suono multimediale Android che è meglio fare. Si spera che questo advisor di Blutooth sia disponibile dopo 15 giorni. Ti invieremo questo adattatore quando uscirà. Spero che tu lo aspetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

e Poi c è ancora un altro difetto nella riproduzione bluetooth che l audio arriva in ritardo rispetto al video di almeno due secondi:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

lemmondroberto
il 25/7/2018 at 14:35 , roberto8303 scrisse:

purtroppo non è vuoto e non vorrei perdere qualche funzione originale,

Quel connettore se non è vuoto che cosa c'è attaccato?

Nello standard iso car sono ingressi R-L analog. dell autoradio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...