Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore analogico digitale


roberto8303

Messaggi consigliati

Molto probabilmente gli ingressi sono stati disabilitati. Io per la VW ho dovuto comprare un cavo con un microcontrollore che simulava un cd-changer, e anche cosi c'erano diversi problemi (si sentiva a basso volume, etc.)

I dispositivi raccomandati per la conversione audio-usb vanno bene per il pc, perché ci sono dei driver.

Sulla radio non vanno perché i driver li sono solo per l'ipod, peraltro l'ipod e altri mp3 player sono visti come una chiavetta usb.

Un modo per risolvere sarebbe comprare un adattatore bluetooth-audio del tipo 

https://www.amazon.it/dp/B013P6VEZ0/?coliid=I24J7CD865RO8D&colid=3ANTVK9EW6O0F&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

e quindi lavorare con bluetooth anche se non piace. Se per il bluetooth bisogna accoppiare i dispositivi, anche per aux bisogna inserire dei connettori.

 

oppure cercare se c'è la possibilità di sbloccare gli ingressi aux in un'officina autorizzata.(con l'interfaccia raccomandata dalla mercedes).

Sono curioso che dispositivo cosi insostituibile si vorrebbe collegare. Non è più facile copiare i file su una chiavetta ?

 

EDIT: ecco qua:

https://www.car-interface.com/vendita/en/obd-encoders-for-mercedes/608-aux-icon-activator-mercedes-comand-online-ntg5-205222.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io posseggo una automobile giapponese, non recentissima perchè ha quasi 5 anni, eppure se inserisco il mio MP3 nella presa USB riproduco tranquillamente quello che ho registrato.

Ha un ingresso analogico stereo tramite jack....

 Chissà perchè a me qualsiasi prodotto germanico non piace..:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una macchina tedesca con l'autoradio giapponese 😄

Si la VW non aveva l'ingresso aux, ne USB ne Bluetooth mentre la Skoda che sarebbe quasi la stessa macchina li aveva. Ho risolto mettendo una radio di un'altra marca.

Secondo me neanche la RR non ha l'ingresso aux solo l'ombrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, one25 scrisse:

Secondo me neanche la RR non ha l'ingresso aux solo l'ombrello.

Non ho mai guidato ne posseduto RR quindi non posso dare un parere diretto; so però che le RR sono tutte personalizzabili anche nei minimi particolari, è solo questione di soldi.

 

1 ora fa, one25 scrisse:

mentre la Skoda che sarebbe quasi la stessa macchina li aveva.

 

Non è proprio la stessa, gli slovacchi (o i ceki) sono un poco più flessibili e pragmatici dei crukki ed hanno apportato migliorie.

 

1 ora fa, one25 scrisse:

Io una macchina tedesca con l'autoradio giapponese

 

L'autoradio rispetta e specifiche imposte dal cliente. Se c'è un cliente pirla che ordina 1.000.000 di autoradio con certe caratteristiche loro son ben felici di fargliele; magari rimuovendo i connettori degli ingressi aux e usb previsti dal modello base.

 

Poi il masochismo è senza confini. In Italia ci sono persone che, tutti gli anni, godono a frustarsi pubblicamente le gambe con con flagelli che fanno sanguinare, quindi ci sta che molti italiani continuino ad acquistare prodotti germanici.:lol:

 

Però qui siamo già abbondantemente OT:smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/7/2018 at 16:49 , roberto8303 scrisse:

mmm e allora come fa a leggere un ipod?

 

Lo legge come memoria di massa + un set di comandi custom di Apple che ti consentono di cambiare traccia dal menu della radio e non dal lettore.

 

Non credo che invii i dati audio in qualche maniera alla radio, più facile che invii solo il file, e che poi la radio se lo processi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darlington scrisse:

Lo legge come memoria di massa +

 

E' esattamente così.

Anche nel sistema multimediale della mia autovettura (questa è la definizione che da la casa) il lettore MP3 viene visto come memoria di amssa esterna; la riproduzione avviene in modo random o selezionando artista / file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...