Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE55C7000 Porte HDMI morte


spippolone

Messaggi consigliati

Credo che questo problema lo conosciate, o voi maestri del forum....

tutte le porte HDMI hanno smesso di funzionare ... ci sono soluzioni ? O devo mettermi in cerca di una board ?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Padoin scrisse:

fammi capire,ci chiedi consiglio senza avere nemmeno  lcd in laboratorio?cose da pazzi

Non mi sembrano affatto cose da pazzi visto il periodo.. si cerca di guadagnare tempo se il guasto è conosciuto..  comunque scusami.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, non riesco a trovare ne lo schema .. ne la main.. 😞  il manuale di servizio del tv non ha schema.. la main board BN94-02724F sembra introvabile..

cercherò di fare delle misure sugli integrati della zona HDMI se nel frattempo qualcuno avesse lo schema della board.. magari due misure gliele posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il processore che comunque potrebbe essere coinvolto e magari sostituibile,  cerca i datasheet degli altri integrati a molti pin, qfn o qfp, se trovi quello che fa da mixer degli ingressi cambialo. Una controllatina alle tensioni si puo dare anche senza schemi e se c'e'guarda lo schema a blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 8/8/2018 at 10:37 , VERGHI1 scrisse:

In effetti non si trova niente di questo tv e della main. Probabile produzione molto recente😡

 

vedi questo

https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/samsung-esquemas-tv/samsung-ue40c7000-ua46c7000-chassis-n79a-22736/

Grazie ma questo è l'unica cosa che si trova.. è comunque un TV del 2011/2012 non recentissimo ..

 

 

il 11/8/2018 at 21:29 , Trans Istor scrisse:

a parte il processore che comunque potrebbe essere coinvolto e magari sostituibile,  cerca i datasheet degli altri integrati a molti pin, qfn o qfp, se trovi quello che fa da mixer degli ingressi cambialo. Una controllatina alle tensioni si puo dare anche senza schemi e se c'e'guarda lo schema a blocchi.

è quello che ho fatto.. controllate le tensioni del IC fa da matrice e switcha le porte HDMI che scalda troppo .. risultano a posto, solo una è un pochino bassa ma perchè l IC succhia come un demonio.. e infatti scalda a bestia. Ho aperto la resistenza da 10 ohm che lo alimenta e la tensione è tornata su... l'ho ordinato.. speriamo bene ! Vi farò sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Spostiamo pure in Guasti risolti, ho sostituito la matrice HDMI SI 9389CTU e le porte sono ripartite.. acqistato in cina aspettato 25 giorni ma con 5€ + spedizione e una mezz'ora di tempo e pazienza

con l'aiuto del microscopio elettronico e la punta giusta ....

 

 

OK1.JPG

OK3.jpg

Oka1.jpg

OKa23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...